Yellowjackets 4 sarà un addio. Showtime e Paramount+ hanno annunciato che la quarta stagione sarà l’ultima del survival drama acclamato da critica e pubblico. La writers room di Yellowjackets 4 è già al lavoro, mentre l’inizio delle riprese è previsto per il 2026, con il debutto fissato entro la fine dell’anno su Paramount+ con Showtime.
‘Yellowjackets 4‘: un addio annunciato ma attesissimo
Con Yellowjackets 4, Showtime si prepara a salutare una delle serie più originali e disturbanti degli ultimi anni.
Tra psicologia, tensione e simbolismo, la storia delle sopravvissute promette di concludersi con un capitolo finale intenso e indimenticabile.
Ashley Lyle e Bart Nickerson, ideatori della serie e showrunner sin dalla prima stagione, resteranno alla guida del progetto fino alla conclusione. Prodotta da Lionsgate Television e Creative Engine, Yellowjackets è attualmente la seconda serie scripted più longeva di Showtime dopo The Chi, che si concluderà anch’essa con l’ottava stagione.
Paramount sarebbe inoltre interessata a mantenere un rapporto professionale con i rispettivi creatori: Ashley Lyle e Bart Nickerson per Yellowjackets e Lena Waithe per The Chi.
La trama di Yellowjackets
Yellowjackets racconta la saga di una squadra di giovani calciatrici liceali che, dopo un tragico incidente aereo nelle foreste del Nord America, si ritrovano a dover sopravvivere in condizioni estreme. Tra dramma psicologico, thriller e racconto di formazione, la serie esplora la loro discesa da squadra unita a tribù selvagge, intrecciando la narrazione con le loro vite venticinque anni dopo, quando il passato torna a perseguitarle.
Con un mix di mistero, horror e introspezione, Yellowjackets ha saputo conquistare pubblico e critica, diventando una delle serie più discusse e premiate degli ultimi anni.
Leggi anche: Paramount+: le novità del mese di ottobre 2025
Il cast della terza stagione
La terza stagione di Yellowjackets ha visto protagoniste Melanie Lynskey, Christina Ricci, Tawny Cypress, Lauren Ambrose, Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Courtney Eaton, Liv Hewson, Steven Krueger, Warren Kole, Kevin Alves, Sarah Desjardins e Simone Kessell, con Elijah Wood nel ruolo ricorrente. Tra le guest star anche Hilary Swank, Joel McHale e Ashley Sutton.
I produttori esecutivi della stagione includono Ashley Lyle, Bart Nickerson, Jonathan Lisco e Drew Comins di Creative Engine, insieme a Jeff W. Byrd, Sarah L. Thompson, Ameni Rozsa e Brad Van Arragon. La distribuzione internazionale è affidata a Paramount Global Content Distribution.
(Fonte: Deadline)