fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 30 maggio e tutti quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: 23 maggio

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 30 maggio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Eileen (Drammatico, Thriller) in programmazione dal 30 maggio, un film di William Oldroyd, con Thomasin McKenzie, Anne Hathaway, Shea Whigham, Owen Teague, Marin Ireland, Jefferson White, Sam Nivola, Siobhan Fallon Hogan, Tonye Patano, William Hill, Peter McRobbie, Peter Von Berg, Alexander Jameson.

Nel 1964 nel Massachusetts una giovane segretaria rimane affascinata da Rebecca, la nuova consulente del carcere in cui lavora. La loro nascente amicizia prende presto una piega contorta quando Rebecca rivela un oscuro segreto.

HAIKYU!! The Dumpster Battle (Animazione) in programmazione dal 30 maggio, un film di Susumu Mitsunaka, con Ayumu Murase, Kaito Ishikawa, Yuki Kaji, Yûichi Nakamura, Kôki Uchiyama.

Shoyo Hinata si unisce alla squadra di pallavolo del liceo Karasuno per emulare il suo idolo, il Piccolo Gigante; ma deve fare squadra con Tobio Kageyama, il suo ex rivale.

L’Esorcismo – Ultimo Atto (Thriller, Horror) in programmazione dal 30 maggio, un film di M.A. Fortin, Joshua John Miller, con Russell Crowe, Sam Worthington, Samantha Mathis, Adam Goldberg, David Hyde Pierce, Adrian Pasdar, Ryan Simpkins, Chloe Bailey, Ron Blake, Tracey Bonner, Robert Fortunato, Josh Warren, Lisa Baker, Drew Broderick.

Un attore tormentato inizia a perdere il controllo mentre gira un film horror. Sua figlia, con cui ha un rapporto difficile, si chiede se stia ricadendo nelle sue vecchie dipendenze o se ci sia qualcosa di più sinistro in gioco.

Metamorfosi dell’essere (Thriller, Poliziesco) in programmazione dal 30 maggio, un film di Mirko Zaru, con Christian Loddo, Maria Chiara Piras, Gabriele Muscas, Fausto Atzei, Marco Urru, Aiste Dunderyte.

Nell’agro di Norbello, un paese nel centro della Sardegna, diversi femminicidi di giovani donne sono al centro dell’attenzione dell’indagine di Anna Carreras, ispettore dell’Unità Analisi Crimine Violento poco propensa al rispetto delle regole.

Quell’estate con Irène (Drammatico) in programmazione dal 30 maggio, un film di Carlo Sironi, con Noée Abita, Maria Camilla Brandenburg, Claudio Segaluscio, Beatrice Puccilli, Anna Di Luzio, Gabriele Rollo, Maurizio Grassia.

1997, Clara e Irène hanno 17 anni e un male che le costringe a lunghi ricoveri in ospedale. È proprio lì che si incontrano e diventano grandi amiche nonostante i caratteri diversi. Clara, timida e introversa, si lascia travolgere dall’energia incontenibile di Irène. Le due diventano inseparabili e insieme sognano la libertà lontano dall’ombra della malattia. Un sogno che presto diventa realtà, quando un giorno d’estate decidono di scappare dall’ospedale e andare su un’isola lontana dove scaldarsi al sole e passare le vacanze più belle della loro giovane vita.

Rosalie (Drammatico, Storico, Biografico) in programmazione dal 30 maggio, un film di Stéphanie Di Giusto, con Benoît Magimel, Nadia Tereszkiewicz, Benjamin Biolay, Guillaume Gouix, Gustave Kervern, Juliette Armanet, Anna Biolay, Eugène Marcuse, Lucas Englander.

Rosalie è una giovane donna nella Francia del 1870, ma non è come tutte le altre: sin dalla nascita, il suo viso e il suo corpo sono ricoperti di peli. Per evitare il rifiuto, ha sempre dovuto rasarsi. Tuttavia, quando Abel, un debitorio proprietario di un caffè, la sposa per la sua dote, Rosalie decide di non nascondere più la sua diversità. Lasciandosi crescere la barba, finalmente si libera. Vuole che Abel la ami per quello che è, nonostante gli altri la considerino un mostro. Riuscirà Abel ad accettarla? E riuscirà Rosalie a sopravvivere alla crudeltà altrui?

The Penitent (Drammatico) in programmazione dal 30 maggio, un film di Luca Barbareschi, con Catherine McCormack, Luca Barbareschi, Adam James, Adrian Lester.

Uno psichiatra vede la sua vita e la sua carriera andare in rovina dopo aver rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente. Quest’ultimo è una persona instabile con un carattere violento e ha causato la morte di molte persone. L’appartenenza del giovane paziente alla comunità LGBTQA+, la fede religiosa del dottore e un errore di stampa scateneranno una serie di conseguenze decisamente incontrollabile, alimentata dalla brama di news da parte della stampa e dal severo giudizio della legge.

Vincent deve morire (Commedia, Drammatico, Fantasy) in programmazione dal 30 maggio, un film di Stéphan Castang, con Karim Leklou, Vimala Pons, François Chattot, Karoline Rose Sun, Emmanuel Vérité, Jean Christophe Folly.

Vincent trascorre la sua vita in modo pacato e privo di qualsiasi sorpresa fino a quando improvvisamente nel corso di una notte si ritrova aggredito da persone sconosciute senza un apparente motivo. La gente lo vuole morto e, nonostante l’uomo cerchi di continuare a condurre una vita normale, il fenomeno si diffonde a macchia d’olio e sempre più persone provano a ucciderlo. È così che Vincent si ritrova al centro di una folle spirale di violenza ed è costretto a fuggire, cambiando completamente il suo modo di vivere. Ma si può fuggire dal proprio nemico, se questo nemico è il mondo intero?

Buena Vista Social Club (versione restaurauta) (Documentario, Musicale) in programmazione dal 30 maggio, un film di Wim Wenders, con Ry Cooder, Ruben Gonzales, Eliades Ochoa, Omara Portuondo, Compay Segundo, Ibrahim Ferrer.

Questo documentario del rinomato regista tedesco Wim Wenders segue il famoso chitarrista Ry Cooder e suo figlio Joachim mentre viaggiano a Cuba e assemblano un gruppo dei migliori musicisti del paese per registrare un album. Tra gli artisti inclusi nel progetto ci sono il cantante Ibrahim Ferrer e il pianista Rubén González, entrambi intervistati e presenti in riprese in studio. Alla fine, l’ensemble si reca negli Stati Uniti per esibirsi davanti a un pubblico entusiasta.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers