fbpx
Connect with us

Guide

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Da Tony Stark e Pepper alle zie Hilda e Zelda Spellman tanti celebri Mamma e Papà

Pubblicato

il

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Il 1 giugno tutto il mondo festeggia il giorno dedicato ai genitori. Siano loro biologici, adottivi, single o no, o anche zii o nonni che fungono a noi da figura genitoriale, oggi si festeggiano tutti quanti. Per l’occasione abbiamo quindi selezionato qualche coppia (e non) di genitori (o qualcuno di molto simile) appartenente a film o serie TV che tutti conosciamo. Dal cinema alla visione in poltrona, dal live-action all’animazione: ecco a voi le migliori coppie di genitori tra film e serie.

Jean Milburn e Jakob Nyman – Sex Education (2019 – 2023)

Non esiste qualcuno che non abbia almeno sentito nominare Sex Education. Alla sua uscita scatenò il caos sui social, per le modalità esplicite con cui trattava temi di cui non si era mai parlato così tanto prima, e per la sua grande inclusività su svariati temi. Tra i personaggi più amati della serie c’è sempre stata la madre del protagonista Otis, l’acuta dottoressa Jean Milburn, terapeuta sessuale. A lei affianchiamo Jakob Nyman, suo compagno per un periodo. Chi ha visto la serie sa com’è andata a finire tra loro, ma li ricordiamo comunque tra le migliori coppie di genitori tra film e serie e tra le più spassose di Netflix, nei loro goffi e talvolta vani tentativi di convivere l’uno con la personalità dell’altra e di badare contemporaneamente ai loro figli adolescenti.

Tony e Pepper Stark – Avengers: Endgame (2019)

È dal 2008 che tutti noi aspettiamo di vedere Tony e Pepper mettere su famiglia: la loro coppia ha attraversato gli anni prima del saluto ufficiale all’MCU con l’uscita di Avengers: Endgame nel 2019. Dopo anni passati insieme, abbiamo finalmente potuto vederli come una famiglia ancor più grande all’arrivo della piccola Morgan Stark, la figlia ancora piccola al momento degli eventi del film. Nonostante il poco tempo sullo schermo dedicato alle loro interazioni, la coppia Tony/Pepper è più affiatata che mai ed entrambi si rivelano dei genitori amorevoli e divertenti con la piccola, tanto che dai loro pochi dialoghi è stata tirata fuori una tra le frasi più iconiche del MCU: ti amo 3000.

Morticia e Gomez Addams – La famiglia Addams

Per citare una coppia di genitori un po’ diversa, non possiamo non parlare degli Addams. Le migliori coppie di genitori tra film e serie citiamo quindi Morticia e Gomez, nati per incarnare tutto ciò che non è tipico della famiglia tradizionale. Sono stati tanto amati dal pubblico di tutto il mondo e di ogni tempo che sono ormai ben novant’anni che li vediamo farsi strada nelle librerie e poi sugli schermi delle case. Macabri, un po’ folli e tremendamente innamorati: per quanto non somiglino affatto a nessun’altra famiglia, gli Addams sono la prova che non serve essere convenzionali per essere felici tutti insieme e creare, come ci hanno dimostrato, un rapporto sano e stretto nonostante tutto.

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Joyce & Hopper – Stranger Things (2016 – oggi )

Sicuramente la mamma e il papà più amati di Netflix, direttamente dall’acclamata Stranger Things. Joyce e Hopper, entrambi single, si ritrovano rispettivamente con due figli e una figlia acquisita da gestire nel corso della serie. Tutti ricordiamo la foga e l’ostinazione di Joyce nel voler prima ritrovare e poi liberare il figlio dalla presa del Mindflayer. Tutti ci siamo innamorati di Hopper e del suo amore un po’ goffo e rude, eppure così sincero e puro nei confronti di Undici. Il loro rapporto ha toccato i cuori di milioni di fan e ancora oggi, a distanza di due anni dall’uscita dell’ultima stagione, ricordiamo il duo come una delle coppie di genitori più iconiche e amate di Netflix, a prescindere dal loro rapporto romantico che, comunque, conquistò i fan allo stesso modo. Mentre aspettiamo il loro ritorno, ecco qualche anticipazione dal set della quinta stagione.

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Kerchak e Kala – Tarzan (1999)

Passando all’animazione, e per restare in tema “genitori non convenzionali”, ecco Kerchak e Kala tra le migliori coppie di genitori tra film e serie. I gorilla che presero Tarzan con loro quando era solo un bambino. Nonostante siano una coppia piena di conflitti e in rapporti molto tesi, afflitti da una terribile perdita, si rivelano entrambi amorevoli, seppur a modo loro. Kala sarà sempre al fianco di Tarzan, sostenendolo nei suoi tentativi di farsi accettare da Kerchak. Proprio quest’ultimo si troverà alla fine ad ammettere il valore di quel figlio improvviso, che non aveva cercato ma si era ritrovato tra i piedi, in un’ultima confessione d’amore al protagonista del film. Tarzan è ovviamente disponibile in streaming su Disney+.

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Hilda e Zelda Spellman – Sabrina, vita da strega (1996-2003)

Non sempre le figure a cui facciamo riferimento come genitoriali sono effettivamente i nostri genitori biologici. Lo sa bene Sabrina, l’iconica giovane streghetta che conquistò il mondo a ridosso degli anni 2000. Hilda e Zelda sono mentori e guide per la giovane Sabrina. L’aiutano a navigare tra le difficoltà dell’adolescenza e le non trascurabili sfide legate ai suoi poteri magici. Oltre a insegnarle incantesimi e magie, le zie le impartiscono lezioni importanti sulla responsabilità e l’uso etico degli stessi. Le Spellman rimangono per tutta la serie figure materne e protettive. Giocano un ruolo fondamentale nel percorso di Sabrina per diventare una strega responsabile e capace.

Le migliori coppie di genitori tra film e serie

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers