fbpx
Connect with us

Trailers

‘Oceania 2’: il trailer di debutto segna il ritorno di Moana e Maui

Auli'i Cravalho e Dwayne Johnson riprendono i loro ruoli per dare voce ai protagonisti di questa nuova avventura animata ambientata nel cuore del Pacifico

Pubblicato

il

I fan della Disney sono rimasti sorpresi quando, lo scorso febbraio, la Casa di Topolino ha annunciato l’intenzione di portare al cinema Oceania 2, il seguito del film d’animazione ambientato tra le popolazioni ancestrali del Pacifico. La notizia è stata inaspettata, poiché un seguito delle avventure dell’intraprendente Moana (questo il titolo originale del film) era stato inizialmente concepito nel 2020 come una serie animata destinata allo streaming su Disney+. Tuttavia, considerato l’impegno produttivo e la qualità del progetto, si è deciso di portarlo sul grande schermo, con uscita prevista per il 27 novembre 2024.

Oceania 2: la sinossi

L’orizzonte ignoto, o come lo definisce Moana, la linea in cui il cielo incontra il mare, chiama nuovamente la giovane protagonista, doppiata ancora una volta da Auli’i Cravalho. Nel trailer, Moana sembra usare un tamburo rituale per comunicare con qualcuno lontano. Gli antenati l’hanno convocata per una nuova sfida: ricongiungersi con le altre popolazioni disperse dell’Oceano. Per riuscirci, intraprenderà un nuovo viaggio, accompagnata dal galletto strampalato Heihei e dal timido porcellino Pua. Non poteva mancare anche Maui, il volubile ma empatico dio del mare, ancora una volta doppiato dalla megastar Dwayne Johnson. Insieme, affronteranno acque remote e vivranno un’avventura senza precedenti.

Oceania 2 arriva otto anni dopo il primo film, uscito nel 2016, che si era rivelato un enorme successo, incassando 680 milioni di dollari al botteghino mondiale e ottenendo ulteriori consensi su Disney+ nel 2023, con oltre un miliardo di ore di visione. Il nuovo capitolo, diretto da David G. Derrick Jr. al suo debutto alla regia, cercherà di replicare quel successo, anche se mancherà una delle componenti chiave del primo film: la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda, che sarà sostituito da Abigail Barlow e Emily Bear. Tuttavia, il livello di avventura e divertimento sembra garantito anche questa volta. Appuntamento a novembre per scoprire se il sequel soddisferà le aspettative dei fan.

Oceania 2 Poster

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers