fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Substance’ di Coralie Fargeat in Italia con I Wonder Pictures

I Wonder Pictures porta in Italia il body horror di Coralie Fargeat, con Demi Moore e Margaret Qualley, premiato al Festival di Cannes.

Pubblicato

il

Demi Moore in The Substance

Dopo la recente premiazione di The Substance alla 77ª edizione del Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura, il body horror di Coralie Fargeat arriva anche in Italia. Il film femminista, con protagonisti Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid, sarà distribuito nelle sale da I Wonder Pictures.

The Substance

The Substance: Sinossi del Nuovo Acquisto del Mercato Italiano

I Wonder Pictures ha annunciato con entusiasmo l’acquisizione per il mercato italiano di The Substance, il secondo film della regista Coralie Fargeat, presentato in concorso al Festival di Cannes.

Coralie Fargeat, dopo il successo di Revenge (2017), torna con una nuova opera che rivisita il cinema di genere. The Substance esplora l’ossessione per il corpo perfetto, anche quando non si è più giovani, ma comunque in ottima forma per la propria età. La trama segue Elisabeth, una ex star del cinema ora guru del fitness televisivo, che si sente brutta e inutile a causa dei segni del tempo sul suo corpo un tempo perfetto. Un giorno, scopre una sostanza che le permette di creare un secondo corpo a partire dal suo DNA, un favoloso alter-ego. L’unica regola per Elisabeth e il suo doppio è quella di vivere a settimane alterne.

Riflessioni della Regista Coralie Fargeat

Il tema che Coralie Fargeat affronta in The Substance è tutt’oggi oggetto di dibattito nel mondo cinematografico, con rimandi al movimento #MeToo che nasce in Francia, paese natale della regista. Tuttavia, la performance coraggiosa di Demi Moore ha stupito positivamente il pubblico. L’interpretazione dell’attrice, che si è messa in gioco al 100% nel suo ruolo di protagonista, potrebbe infatti assicurarle un posto agli Oscar 2025.

“I film di genere sono politici. Da regista, li considero un modo perfetto per affrontare questioni sociali e personali attraverso la lente dell’intrattenimento, del divertimento e dell’eccesso. Abbandonandomi a questa visione, voglio liberare il mio mostro interiore. O piuttosto quello che la società mi ha fatto credere che sia un mostro: questa parte di me imperfetta, che invecchia, che muta e che mi hanno insegnato a nascondere perché, in quanto donna, non è quello il modo in cui ci si aspetta che tu appaia/pensi/ti comporti. Ed è per questo che oggi ho voluto raccontarvi questa storia”. – Coralie Fargeat

Il Commento del Fondatore di I Wonder Pictures

Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures, ha espresso il suo entusiasmo per il film. Con questa nuova acquisizione, la casa di distribuzione non può che ritenersi ampliamente soddisfatta.

“Io sono notoriamente un fifone, ma sono lieto di aver avuto il coraggio di vedere questo film, scoprendo, tra mille risate e grandi invenzioni visive, una storia capace di parlare a tutti rivelando con semplicità cristallina quanto ciascuno di noi rubi al proprio tempo e al proprio benessere per seguire le proprie ossessioni. Ormai consapevoli di questo, in I Wonder Pictures non abbiamo potuto che accogliere questo cult naturale come nuova nostra ossessione, accettando un’altra grande sfida che – dopo Everything Everywhere All at OnceThe Whale e La zona d’interesse – ci ingaggerà a portare questo film al pubblico italiano.” – Andrea Romeo

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Substance

  • Anno: 2024
  • Durata: 140 min
  • Distribuzione: I Wonder Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Gran Bretagna, USA
  • Regia: Coralie Fargeat
  • Data di uscita: 19-May-2024