fbpx
Connect with us

Latest News

‘Batman: Caped Crusader’ di Bruce Timm presto su Prime Video

Il creatore dell'amata 'Batman: The Animated Series' torna con un nuovo show animato, affiancato da J.J. Abrams e Matt Reeves

Pubblicato

il

Batman caped crusader

Arriverà su Prime Video Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata sul cavaliere oscuro. Tra i suoi creatori l’animatore e sceneggiatore Bruce Timm, già dietro Batman: The Animated Series e nome amatissimo tra i fan della DC. La serie era stata annunciata tre anni fa, e vede trai suoi creatori anche J.J. Abrams e Matt Reeves, regista del Batman cinematografico di Robert Pattinson.

La serie è prodotta da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, tra gli executive producers figurano anche Ed Brubaker (Too Old to Die Young), l’animatore DC James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register, produttore esecutivo di Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale e Teen Titans Go!.

Quando esce Batman: Caped Crusader?

La serie uscirà su Prime Video il primo di agosto di quest’anno. Sarà composta da 10 episodi, rilasciati in un unico blocco. Batman: Caped Crusader sarà disponibile in esclusiva in oltre 240 paesi e territori nel mondo.

La serie doveva essere inizialmente distribuita negli USA da HBO Max. A marzo dello scorso anno arriva invece la notizia del passaggio a Prime Video. Ad oggi Amazon conta nel suo catalogo anche la serie animata di Timm del 1992, che per molti anni è rimasta irreperibile in Italia, oltre che il film Original Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale.

Di cosa parlerà Batman: Caped Crusader?

La serie è una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. La sinossi ufficiale recita:

“Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.”

La serie indagherà la costruzione del personaggio di Batman e la disumanizzazione che Bruce Wayne si impone per diventare il giustiziere mascherato, sfruttando il suo grande trauma familiare. Trai “villain” di questa stagione vedremo il personaggio di Harley Quinn. Il personaggio, amatissimo dai fan, è stato creato proprio da Bruce Timm– insieme a Paul Dini– per la serie animata Batman: The animated series, dove fa la sua prima comparsa l’11 settembre 1992 nell’episodio “Un piccolo favore” della prima stagione.

Altro personaggio che Batman dovrà combattere è Clayface, frustato attore di film di serie B che ha riposto le sue speranze in un siero sperimentale che lo ha sfigurato. Il siero ha anche stravolto la sua sanità mentale, creando un tragico villain in cerca di vendetta.

Le prime immagini della serie

 

‘The Batman Parte 2’ posticipato di un anno al 2026

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers