fbpx
Connect with us

Animazione

Batman Caped Crusader, la nuova serie animata del cavaliere oscuro

La nuova serie animata di Batman, prodotta da J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm in arrivo su HBO Max

Publicato

il

HBO Max e Cartoon Network hanno annunciato la produzione di Batman: Caped Crusader, una nuova serie animata che reinventa la mitologia di Batman. I produttori sono J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm, che ha sviluppato la serie cult degli anni ’90 Batman: The Animated Series.

Che cosa sappiamo di Batman: Caped Crusader

La prima immagine di Batman: Caped Crusader ricorda sicuramente Batman: The Animated Series e raffigura un uomo pipistrello minaccioso che incombe su Gotham City. Tom Ascheim, presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, ha dichiarato in merito:

“Batman: Caped Crusader intratterrà sia i neofiti che i fan più accaniti e, con un team creativo così importante, siamo sicuri di avere tra le mani un nuovo cult di Batman in produzione.”

Anche Abrams, Reeves e Timm hanno parlato della nuova serie:

“Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica e attingerà nelle radici noir di Batman, immergendoci più a fondo nella psicologia di questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo “.

Batman: Caped Crusader sarà prodotto anche dalla Warner Bros.Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho, che ha recentemente prodotto la serie Netflix, con Hilary Swank, Away e l’adattamento di Tales from the Loop di Amazon Prime Video.

Quando uscirà la serie?

Batman: Caped Crusader non ha ancora una data di uscita annunciata, ma sarà uno dei progetti animati più importanti a cui prestare attenzione su HBO Max. La piattaforma streaming non è ancora disponibile in Italia ma la maggior parte del suo catalogo è distribuito da Sky. Probabilmente la serie si potrà recuperare attraverso Sky o Now Tv.

Sebbene non si sappia ancora molto su Batman: Caped Crusader, sembra che HBO Max e Cartoon Network abbiano fiducia nel nuovo progetto. Portare Timm nella serie è stata un’ottima mossa per avvicinare i fan di Batman: The Animated Series. Anche l’inclusione di AbramsReeves dimostra che la Warner Bros ha deciso di portare i suoi pezzi grossi per questa nuova serie. Ricordiamo che Reeves ha da poco terminato le riprese di The Batman, per il quale ha due sequel pianificati e una serie prequel spin-off in fase di sviluppo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.