fbpx
Connect with us

Latest News

Denis Villeneuve vuole dirigere un film più piccolo dopo Dune 2

Il regista francese si vuole prendere una pausa dal mondo di Dune.

Pubblicato

il

Denis Villeneuve vuole dirigere un film più piccolo dopo Dune 2

Dopo il successo mondiale di Dune parte 2Denis Villeneuve ha tutte le intenzioni di prendersi una pausa dal mondo creato da Frank Herbert prima di realizzare Dune Messiah, nonostante sia già in produzione e che andrà a concludere la saga.

Il regista come prossimo progetto vorrebbe dirigere un film dalle dimensioni più piccole.

Un film più piccolo

Bory Kit di THR ha fatto capire che Dune Messiah non arriverà in tempi brevi e che Villeneuve ha già deciso quale sarà il suo prossimo progetto. Alcuni pensano che sia il libro Nuclear War: A Scenario scritto da Annie Jacobsen e da poco annunciato il suo adattamento, ma l’idea del regista è quella di realizzarlo dopo Dune 3, inoltre la sceneggiatura deve ancora essere scritta.

Il futuro di Denis Villeneuve

Il regista ha dichiarato che ha in mente tre potenziali progetti su cui vorrebbe lavorare in futuro: Cleopatra, basato sulla biografia scritta da Stacy Schiff, Cleopatra: A Life, il film sarà prodotto da Sony Pictures.

Incontro con Rama è invece un romanzo di fantascienza scritto da Arthur C. Clarke. Già nel 2021 Villeneuve è stato preso per realizzarne l’adattamento per il grande schermo.

Il terzo film rimane ancora top secret.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers