fbpx
Connect with us

Trailers

‘Megalopolis’ il primo trailer del Kolossal di Cannes 2024

Le prime immagini dell'epopea romana fantascientifica dal genio di Francis Ford Coppola

Pubblicato

il

megalopolis trailer

Megalopolis il primo trailer dell’atteso film di Coppola mostra le prime immagini.

Il nuovo film diretto da Francis Ford Coppola in concorso al Festival di Cannes.

Megalopolis parla il direttore di Cannes

Dopo aver apprezzato la prima immagine ufficiale, il celebre regista italo-americano ha offerto ai fan una prima intensa clip, dove il potere sullo scorrere del tempo sembra essere un fattore chiave per il personaggio interpretato nel film da Adam Driver. Megalopolis sembra contenere una componente fantascientifica forte.

Megalopolis, prodotto da American Zoetrope, è scritto e diretto da Francis Ford Coppola, il quale funge anche da produttore insieme a Michael Bederman. Nel cast trovano spazio Adam Driver, Aubrey Plaza, Giancarlo Esposito, Laurence Fishburne, Chloe Fineman, Dustin Hoffman, Shia LaBeouf, Nathalie Emmanuel, Jason Schwartzman e Jon Voight. Il costo totale della pellicola si aggira intorno ai 120 milioni di dollari.

Megalopolis primo trailer e trama

Julia Cicero (Nathalie Emmanuel) è divisa tra la lealtà verso suo padre Frank (Giancarlo Esposito), che perpetra una visione conservatrice della società, e verso il suo amante, l’architetto Caesar (Adam Driver), di animo più progressista e che nutre precise idee sul futuro: la ricostruzione di New York City, devastata da un disastro, come un’utopia. La narrazione fuori campo è curata da Lawrence Fishburne.

Descritto come “impossibile” da Jon Hamm o come un pezzo “da museo” dai pochi fortunati che han già potuto vederlo – e accompagnato dalla graphic novel disegnata da Jacob Phillips (che ha già mostrato una prima immagine, ben prima di poter vedere una prima foto del film) – Megalopolis dovrebbe seguire il sogno di un architetto, intenzionato a ricostruire la città dopo un disastro devastante, facendone una Utopia. Francis Ford Coppola ha dichiarato:

“Megalopolis è sempre stato un film dedicato alla mia cara moglie Eleanor. Speravo davvero di poter festeggiare insieme il suo compleanno il 4 maggio. Ma purtroppo non è stato così, quindi permettetemi di condividere con tutti un regalo a suo nome”

Nel filmato vediamo  il Cesare di Adam Driver in pericolo, sulla cima di un grattacielo simile al Chrysler Building di New York, prima della rivelazione dell’anima fantastica della vicenda e di una incredibile capacità del personaggio…

Megalopolis debutterà a Cannes 77, in concorso, durante un première di gala il 17 maggio prossimo.

Festival de Cannes – International film festival for more than 75 years (festival-cannes.com)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers