La grande attrice di Via col Vento, Vivien Leigh, riceverà un biopic e verrà interpretata da Carla Gugino, il titolo del film sarà The Florist. Il biopic si focalizzerà sul suo disturbo bipolare durante gli anni ’60, mentre si preparava per recitare a Broadway in una versione di Ivanov di Cechov.
Tutti i dettagli di The Florist
Il film verrà diretto da Nick Sandow, uno degli autori di Orange is the New Black. Il regista a Variety ha spiegato che ha accettato di lavorare a questo progetto grazie alla sceneggiatura di Jayce Bartok, il quale si è basato su delle lettere d’amore tra Vivien e Joseph Penn, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che conobbe l’attrice grazie al suo lavoro di fioraio.
The Florist parlerà del rapporto tra loro due e di quando Vivien si sottopose alla terapia elettroconvulsiva in un centro psichiatrico. Il regista riguardo al film ha dichiarato:
Ciò che mi ha portato a dedicarmi a questo progetto è stata la sceneggiatura e il modo in cui mette insieme, per un fuggevole istante, due esseri umani che all’apparenza non potevano essere più dissimili. Mi sentivo felice all’idea di prendere queste due esistenze così in disaccordo e farle entrare in contatto per scoprire cosa mi avrebbero detto sull’’amore, sugli artisti, sulla malattia mentale e sulla celebrità
La gioia di Carla Gugino
Il film entrerà in lavorazione a fine estate a Filadelfia, nel frattempo Carla Gugino non ha nascosto il suo entusiasmo per The Florist:
Non potrei essere più felice per l’opportunità di scavare in profondità in una donna complessa, contraddittoria e interessante come era Vivien. Fin dal momento in cui ho letto la sceneggiatura ho saputo che The Florist era un viaggio che dovevo compiere.