fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Ugly Stepsister’: la rivisitazione dark e comica di Cenerentola

La sorellastra di Cenerentola sarà la protagonista di un proprio film horror e comedy, "The Ugly Stepsister", diretto da Emilie Blichfeldt.

Pubblicato

il

The Ugly Stepsister

Il mito di Cenerentola si prepara a una nuova incarnazione cinematografica, ma questa volta con un twist dark che propone di esplorare la vicenda dal punto di vista delle sorellastre. The Ugly Stepsister, il cui debutto segna anche il primo passo di Emilie Blichfeldt dietro la macchina da presa, è un progetto promettente portato avanti da Memento International.

Sinossi di The Ugly Stepsister

La trama di The Ugly Stepsister ruota attorno a Elvira, una delle sorellastre di Cenerentola, immersa in una società che tratta la bellezza come una merce preziosa. In un regno dove l’aspetto fisico è un’arma da guerra, Elvira si trova costantemente in competizione con la sua incredibilmente attraente sorellastra. Decisa a conquistare l’attenzione del principe a qualunque costo, Elvira si lancia in una serie di azioni estreme. Il ruolo della protagonista di The Ugly Stepsister è affidato all’esordiente Lea Myren, affiancata sullo schermo da Thea Sofie Loch Naess e Ane Dahl Torp.

Blichfeldt ha rivelato di essersi sentita immediatamente attratta dal personaggio della sorellastra quando ha riscoperto la versione originale dei Fratelli Grimm della storia di Cenerentola. In questa versione, la giovane è disposta a fare qualsiasi cosa pur di ottenere il suo lieto fine. Arrivando persino al punto di tagliarsi le dita dei piedi per entrare nella fatidica scarpetta. La regista del film, che mescola elementi comici con il genere horror, ha sottolineato l’importanza di raccontare una storia di Cenerentola che metta in evidenza la dittatura della bellezza.

I produttori di The Ugly Stepsister hanno aggiunto che il film offrirà una riflessione su fino a che punto si è disposti ad arrivare per conformarsi agli standard di bellezza imposti dalla società sulle donne. Emilie Blichfeldt sta dando voce agli emarginati in un modo che si presta al divertimento, permettendo agli spettatori di entrare in sintonia con la protagonista.

Il Cast del Film sulla Sorellastra di Cenerentola

Manon Rasmussen (noto per il suo lavoro in Melancholia) ha curato i costumi di The Ugly Stepsister. La direzione della fotografia, invece, è stata affidata a Marcel Zyskind. Il montaggio è stato supervisionato da Olivia Neergaard-Holma, mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Peter Hjort e Thomas Foldberg.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers