fbpx
Connect with us

Cannes

‘Scénarios’ l’ultimo film di Godard sarà a Cannes 2024

Il corto è stato girato nel 2022 il giorno prima della sua morte per suicidio assistito in Svizzera

Pubblicato

il

godard film postumi cannes classic 2023 scenarios godard scenario godard

Scénarios, l’ultimo film girato dal regista franco-svizzero Jean-Luc Godard, sarà presentato al 77° Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classics.

Valeria Golino a Cannes con la serie tratta da ‘L’arte della gioia’ di Goliarda Sapienza

Una produzione Écran noir productions in coproduzione con Arte France e Nekojarashi Llp (Roadstead).
Scenarios è il titolo che Jean-Luc Godard ha scelto di dare a un gesto di 18 minuti estremo, compiuto, letteralmente, alla vigilia della sua morte volontaria. Inoltre, Jean-Luc Godard ha registrato un film di 34 minuti in cui, mescolando immagini fisse e in movimento, a metà strada tra la lettura e il vedere, ha presentato il progetto di Scenarios.
Alla presenza di Fabrice Aragno, assistente di Jean-Luc Godard, e Mitra Farahani, produttrice.

Il film, un cortometraggio, è stato girato nel 2022 il giorno prima della sua morte per suicidio assistito in Svizzera in uno stile classico che comprende anche alcune immagini in Super-8.

Scénarios di Godard e gli altri classici

La selezione Cannes Classics, creata vent’anni fa, propone anche in questa 77ma edizione la celebrazione di grandi artisti come Faye Dunaway, Wim Wenders, Sylvia Chang, Costa-Gavras, Raymond Depardon, Marco Bellocchio, Ron Howard, Frederick Wiseman, Dong-ho Kim, Montxo Armendáriz e altri, per riscoprire la storia del cinema.

Tra i celebri autori selezionati a Cannes 2024 un omaggio sarà reso dunque anche Jean-Luc Godard con il suo ultimo film.

Cannes Classics 2024 – Festival de Cannes (festival-cannes.com)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers