Connect with us

Latest News

‘The Ritual’: Al Pacino e Dan Stevens saranno i protagonisti del film

Al Pacino e Dan Stevens saranno i protagonisti di "The Ritual", horror di David Midell basato su un caso di esorcismo famoso in America.

Pubblicato

il

Al Pacino e Dan Stevens in The Ritual

Al Pacino e Dan Stevens saranno i protagonisti di “The Ritual“, un nuovo horror diretto da David Midell e basato su uno dei casi di esorcismo più celebri degli Stati Uniti. Nonostante i suoi 84 anni, Al Pacino mostra una volontà indelebile di continuare la sua carriera cinematografica. L’attore premio Oscar sarà al centro della trama insieme a Dan Stevens, aggiungendo una nuova opera al genere horror. Il film, prodotto da XYZ Films e atteso per il 2025, racconta la storia di due preti alle prese con un caso di possessione demoniaca.

Sinossi del Film Horror di David Midell

Scritto da David Midell in collaborazione con Enrico Natale, “The Ritual” trae ispirazione dalla storia di Emma Schmidt, uno dei casi di esorcismo più documentati nella storia americana. Il plot segue le vicende di due figure ecclesiastiche dalle vite complesse: uno in crisi di fede (interpretato da Dan Stevens) e l’altro alle prese con il suo passato tormentato (Al Pacino). Insieme, devono superare le loro divergenze personali per affrontare una serie di esorcismi difficili e rischiosi, al fine di liberare una giovane donna posseduta. Accanto a Pacino e Stevens, nel cast figurano anche Ashley Greene e Abigail Cowen.

Tutto Quello che c’è da Sapere sul Cast di The Ritual

Oltre a “The Ritual“, Pacino ha diversi progetti in cantiere, tra cui “Modi”, il film biografico diretto da Johnny Depp sull’artista italiano Amedeo Modigliani. Stevens, nel frattempo, è impegnato in ruoli da protagonista sia in “Godzilla x Kong: The New Empire” che in “Abigail”.

L’ultimo film del regista Midell, “The Killing of Kenneth Chamberlain“, è uscito nelle sale nel 2019 con grande successo di critica, tra cui numerose nomination agli Independent Spirit Award, un NAACP Image Award e un Gotham Award per l’eccezionale interpretazione da protagonista di Frankie Faison.

Natale è il partner creativo di Midell e l’altra metà del team dietro “The Killing of Kenneth Chamberlain”, da lui prodotto, montato e interpretato. Le collaborazioni di Midell e Natale hanno prodotto oltre una dozzina di premi ai festival cinematografici, tre nomination agli Independent Spirit Awards e un Premio Gotham.

Gli attuali titoli di XYZ Films includono il titolo del Sundance “Skywalkers: A Love Story”, venduto a Netflix; “Blackberry”, con protagonista Gotham e il candidato all’Independent Spirit, Glenn Howerton, distribuito da IFC Films; la selezione TIFF di Atom EgoyanSeven Veils” con Amanda Seyfried; “Ash”, con Eiza González e Aaron Paul e diretto da Flying Lotus; la recente acquisizione del TIFFBackspot” con Devery Jacobs ed Evan Rachel Wood; l’originale NetflixHavoc”, diretto da Gareth Evans e interpretato da Tom Hardy e Forrest Whitaker; e “Daniela Forever”, diretto da Nacho Vigalondo e interpretato da Henry Golding e Beatrice Grannó.

Il nuovo progetto di “The Ritual” promette di mescolare suspense, dramma e tensione psicologica, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e avvincente, alimentata dalle performance di due attori di talento come Al Pacino e Dan Stevens.