fbpx
Connect with us

Latest News

‘I Fratelli Cuordileone’ la serie TV diretta da Thomas Vinterberg

Thomas Vinterberg sarà alla regia dell'adattamento seriale del romanzo di Astrid Lindgren: I Fratelli Cuordileone

Pubblicato

il

Thomas Vinterberg regista de I Fratelli Cuordileone

Thomas Vinterberg, il regista premiato con l’Oscar per il miglior film in lingue straniera nel 2021, grazie a Un altro giro (2020), sarà alla guida della serie TV ispirata al romanzo di Astrid Lindgren, I Fratelli Cuordileone. Lo studio Media Res, specializzato in produzioni indipendenti, ha scelto il regista danese per portare sullo schermo una delle storie più amate dalle generazioni passate.

I Fratelli Cuordileone, la trama

I Fratelli Cuordileone, è un avvincente racconto di formazione immerso in un mondo di avventure fantasy. Nel cuore del romanzo, troviamo due fratelli: Karl e Jonathan Lion i quali lasciano la realtà per lanciarsi in un’epica avventura nella mitica terra di Nangiyala. La saga di Lindgren esplora temi universali come l’amore, la perdita, la paura, il coraggio, la tirannia e la ribellione. I fratelli, costretti a crescere rapidamente, devono sfidare forze oscure e mistiche per proteggere la brava gente della Valle della Rosa Selvaggia.

Anticipazioni sulla troupe

Thomas Vinerberg dirigerà la serie cercando di riportare in auge il capolavoro della scrittrice svedese datato 1973. Ricordiamo che Astrid Lindgren è colei che scrisse Pippi Calzelunghe, tutt’ora un bestseller, pertanto è ardua l’impresa per il regista che si avvarrà di addetti ai lavori di spicco quali: Simon Stephens, che provvederà alla sceneggiatura; Michael EllenbergLars Blomgren e Lindsey Springer come produttori esecutivi, insieme alla The Astrid Lindgren Company.

Nel frattempo, Thomas Vinterberg si mostra entusiasta per l’incarico, affermando:

I Fratelli Cuordileone è forse l’eredità culturale più importante della generazione dei miei genitori. È una pietra miliare della mia infanzia, che risplende vivida nella mia memoria. Il progetto è una grande responsabilità e, allo stesso tempo, un sogno che si avvera: creare una serie basata su questo immenso e commovente racconto e, in questo modo, contribuire a trasmetterlo alla generazione dei miei figli

Indiscrezioni informano che il progetto partirà da questo mese, quindi non resta altro che rimanere aggiornati per futuri sviluppi.

 

Leggi qui la recensione del film premio Oscar: Un Altro Giro (2020)

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers