Nel giorno del Mario Day, Nintendo e Illumination Entertainment hanno annunciato ufficialmente la tanto attesa data di uscita del sequel di Super Mario Bros. – Il film (2023). Scopriamo insieme quando uscirà il nuovo film della saga di Super Mario!
La data d’uscita del film
Dopo il clamoroso successo al box office di Super Mario Bros – Il film, capace di incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, la nuova pellicola della saga di Super Mario promette fuoco e fiamme in sala.
I registi Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno diretto il primo film, torneranno anche per il secondo capitolo della saga. Il CEO di Illumination Chris Meledandr ha dichiarato:
“Aaron Horvath e Michael Jelenic e i talentuosi artisti degli Illumination Studios Paris, che hanno dato vita al Regno dei Funghi in Super Mario Bros. – Il film, sono stati impegnati nello storyboarding delle scene e nello sviluppo delle scenografie per le nuove ambientazioni. Presto inizieremo l’animazione e vi assicuriamo che saremo ossessionati da ogni dettaglio per ottenere il massimo”.
Non sono stati rivelati ancora dettagli specifici sulla trama, ma sappiamo che l’intento è quello di ampliare ulteriormente il mondo di Mario.
Molti personaggi di Super Mario non sono apparsi nel primo capitolo, ad esempio Wario, Waluigi, Daisy e Yoshi (quest’ultimo presentato in una scena post-credits) e adesso sono tutti attesi nel sequel.
Ma quando uscirà al cinema il film? La data di uscita del sequel di Super Mario Bros – Il film è il 3 aprile 2026.
Non ci resta che attendere ulteriori novità e scoprire se sarà confermato il cast del primo capitolo: Chris Pratt nel ruolo di Mario, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Jack Black nel ruolo di Bowser e Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong.