fbpx
Connect with us

Videodrhome

The Marvels in blu-ray

Eagle pictures lancia in blu-ray le supereroine di The Marvels.

Pubblicato

il

Con card da collezione inclusa nella custodia, è disponibile su supporto blu-ray per Eagle pictures The Marvels, mega produzione del Marvel Cinematic Universe supervisionata da Disney. Mega produzione che fa del Girl power il suo principale ingrediente, sfruttando come protagoniste le supereroine Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rimbeau. Supereroine rispettivamente interpretate da Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani e già personaggi cardine del film Captain Marvel e della serie televisiva Ms. Marvel. Qui tutte e tre alle prese con un’imminente catastrofe universale che mette a rischio la pace tra i popoli Kree e Skrull.

Trovandosi di conseguenza a lottare in una guerra contro la pericolosa guerriera Dar-Benn alias Zawe Ashton.

Quest’ultima in possesso di uno dei due Bracciali Quantici da cui riesce a trarre un’arma dai poteri inimmaginabili. Mentre, supportate dall’immancabile Nick Fury di Samuel L. Jackson, vedono peggiorare le cose quando scoprono qualcosa di davvero allarmante. Ovvero che determinati salti quantici si uniformano nel momento in cui esse utilizzano i propri poteri. Generando dunque disagio in un conflitto che porta Captain Marvel stessa al cospetto di un passato tormentato, con Dar-Benn in cerca di vendetta. Ed è la Nia DaCosta già regista del Candyman 2021 a firmare The Marvels per fornire una visione supereroistica tutta femminile.

Una visione che, come era prevedibile, s’immerge in immagini spettacolari e divertimento assicurato per amalgamare degnamente lo spirito fumettistico d’origine e la macchina filmica. Il tutto, appunto, per concretizzare una rimpatriata indirizzata in primis ai fan dei citati Captain Marvel e Ms. Marvel. Una rimpatriata che, forte soprattutto dell’affiatamento mostrato dalle tre attrici principali, non manca di ricorrere a spruzzate di umorismo rosa tra una scazzottata e un’esplosione. In modo da rivedere gli stilemi di quelli che, da sempre, sono prodotti apprezzati per lo più dal pubblico maschile.

Senza dimenticare una certa “disneyzzazione” riconoscibile in determinate parentesi come quella del pianeta canterino dove ci si esprime solo tramite canzoncine e sonetti dalla melodia cartoonesca.

Un divertente e divertito omaggio a tanto cinema del passato per giovanissimi. Man mano che, oltre alla thoriana Valchiria di Tessa Thompson, fa capolino il “famelico” gatto alieno Goose di Captain Marvel. Ponendosi, insieme ai suoi amici a quattro zampe, al centro di uno dei momenti più assurdi di The Marvels, corredato di consueta sorpresa post-credits. Con quattro scene eliminate, undici minuti di dietro le quinte, cinque di diari della produzione e due di papere nella sezione extra del disco. Comprendente anche un commento audio della daCosta e della effettista Tara DeMarco.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers