Dopo il rinnovo di Suits, Patrick J. Adams è già pronto a ripartire con Lockerbie, la miniserie composta da sei episodi prodotta da Netflix e BBC.
Il progetto, sviluppato grazie alle approfondite ricerche di Adam Morane-Griffiths, esplorerà le inchieste condotte sia in Scozia che negli Stati Uniti per ottenere giustizia per il disastro aereo degli anni ’80 che coinvolse il volo Pan Am. Il 21 dicembre 1988, l’aereo fu oggetto di un attentato esplosivo che lo distrusse solo 38 minuti dopo il decollo, sopra Lockerbie in Scozia. Le vittime furono numerose: tra di loro vi erano i 259 passeggeri a bordo e 11 residenti della tranquilla cittadina.
Lockerbie: cast e crew della miniserie
Attualmente non è chiaro quale sarà il ruolo di Patrick J. Adams, ma sappiamo che l’attore sarà affiancato da Connor Swindells, già noto per il suo lavoro su Sex Education. Nel cast figurano inoltre Merritt Wever, Peter Mullan, Tony Curran, Phyllis Logan, Eddie Marsan, Lauren Lyle, Andrew Rothney, Parker Sawyers, James Harkness, Khalid Laith e Amanda Drew.
Nella miniserie, gli sceneggiatori Jonathan Lee e Gillian Roger Park tratteranno non solo le indagini riguardanti l’episodio, ma esploreranno anche gli effetti devastanti della tragedia su Lockerbie e sulle famiglie che hanno perso i loro cari a bordo di quel volo. La regia di Lockerbie sarà affidata a Michael Keillor, e le riprese, già iniziate in Scozia, continueranno a Malta e Toronto.