fbpx
Connect with us

Trailers

‘Ancora un’estate’: trailer e data d’uscita del film

Il film è in uscita il 7 Marzo con Teodora Film

Pubblicato

il

ancora un'estate trailer

Dopo essere stato applaudito in concorso a Cannes 2023 ( candidato a 4 premi César) Ancora un’estate segna il grande ritorno alla regia di una cineasta importante come Catherine Breillat,  anticonformista nel racconto del desiderio e della sessualità.

Il film uscirà al cinema il 7 marzo con Teodora Film.

– Teodora Film

Trama e trailer di Ancora un’estate

Anne, avvocata di successo, accoglie in casa Théo, il figlio diciassettenne che il marito ha avuto da un matrimonio precedente. Tra i due nasce un’intesa imprevista, ma quando Théo dice al padre che lui e Anne sono diventati amanti, la donna nega tutto.

“un film tagliente come un diamante, forse il più bello di questa regista immensa”.

Ancora un’estate vede nel cast Léa Drucker, Samuel Kircher, Olivier Rabourdin e Clotilde Courau. La sceneggiatura è stata firmata da Catherine Breillat con la collaborazione di Pascal Bonitzer.

“Il mio lavoro“, afferma la regista, “si interroga sulla sessualità, anche con asprezza, ma i miei film sono prima di tutto poetici: mi interessa il desiderio, l’amore, la pulsione amorosa, il senso di colpa… insomma tutto ciò che ci sfugge, che ha a che fare con il non detto. Non amo un approccio realistico al cinema, che spesso si riduce a una serie di affermazioni stereotipate e moralistiche. Credo ancora che la vera arte sia morale nella sua capacità di guardare alle persone e trasfigurarle per farne sbocciare la bellezza“.

;L’;été dernierintervista con la giovane promessa Samuel Kircher

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ancora un'estate

  • Anno: 2023