fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Mickey 17′ di Bong Joon Ho, con protagonista Robert Pattinson, spostato al 2025

Il nuovo film di fantascienza di Bong Joon Ho con Robert Pattinson, Toni Collette e Mark Ruffalo

Pubblicato

il

Mickey 17 farà il suo debutto il 31 gennaio 2025. La Warner Bros. ha cancellato la data di uscita prevista per il 29 marzo 2024, anticipando al suo posto di due settimane Godzilla x Kong: The New Empire. Il cambiamento è stato annunciato il mese scorso. La decisione è stata presa per dare più tempo per completare il progetto, influenzato dagli scioperi dello scorso anno e da altri vari spostamenti di produzione.

La nuova data di uscita consentirà inoltre a Mickey 17 di debuttare in IMAX, cosa che non sarebbe stata possibile in precedenza perché tutte quelle date erano già state impegnate per altri titoli. Inoltre, la nuova data coincide con il Capodanno Lunare, che è un importante evento cinematografico a livello internazionale.

Cosa sappiamo su Mickey 17

Il film è tratto dal romanzo del 2022 di Edward Ashton. Il libro è descritto dalla casa editrice St. Martin Press come un thriller cerebrale ad alto concetto nel filone di The Martian e Dark Matter. Pattinson interpreta un dipendente usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato che rifiuta di lasciare il suo posto al suo clone sostituto. Ulteriori dettagli della trama sono ancora segreti, ma nel cast stellare ci sono anche Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo.

Mickey 17 è il primo lungometraggio di Bong dopo Parasite. Il film coreano di maggior incasso nella storia e primo film non in lingua inglese a vincere il premio come miglior film agli Oscar. Oltre a scrivere e dirigere, Bong produce anche il prossimo film attraverso la sua società Offscreen. Produttori aggiuntivi includono Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e Dooho Choi di Kate Street Pictures.

Fonte: Variety

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.