fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Play Dirty’: Le nuove novità sul ritorno alla regia di Shane Black

Dopo essere stato annunciato due anni fa, Play Dirty, che vedrà alla regia Shane Black, sta iniziando a prendere forma, ma senza Robert Downey Jr. come protagonista. Vediamo insieme le ultime novità sul progetto targato Amazon MG Studios.

Pubblicato

il

Play Dirty, le ultime news sul reboot che vedrà Shane Black alla regia.

A distanza di due anni dal suo annuncio, non abbiamo più avuto novità su Play Dirty. Negli ultimi giorni, finalmente, sembra che qualcosa bolle in pentola. Il regista Shane Black (The Nice Guys) sarà ufficialmente il regista del nuovo reboot, mentre il protagonista non sarà più Robert Downey Jr. L’attore è ora nominato (e favorito) agli Oscar 2024 per la sua performance in Oppenheimer di Christopher Nolan. Non si sa il motivo di questo dietrofront, ma Downey Jr rimane comunque coinvolto nel progetto come produttore. Ecco i primi membri del cast e tutto quello che sappiamo in data odierna sul progetto targato Amazon MGM Studios.

Play Dirty

Play Dirty, di cosa parlerà il reboot?

Adattamento dei romanzi della serie Parker di Donald E. Westlake, il film vedrà Mark Wahlberg (che sostituisce Downey Jr.) nei panni di un ladro professionista incallito che, naturalmente, viene tradito e dato per morto. La sua ricerca di vendetta, tuttavia, porterà con sé la possibilità di compiere il più grande colpo della sua carriera. Ma, secondo lo studio, anche con l’aiuto del suo partner, un attore e artista della truffa di nome Grofield, dovrà superare in astuzia un dittatore sudamericano, la mafia newyorkese e l’uomo più ricco del mondo se vorrà rimanere vivo.

Play Dirty

Altre info

Il cast vede come nuovo protagonista Mark Wahlberg nei panni dell’agente Parker. Wahlberg sarà in compagnia LaKeith Stanfield (The Book of Clarence) e Rosa Salazar (Alita: Battle Angel). 

Shane Black, Charles Mondry e Anthony Bagarozzi hanno scritto la sceneggiatura. Jules Daly e Marc Toberoff sono i produttori. Joel Silver, ex-produttore, ha dovuto lasciare il progetto per via di denuncia di abusi verbali. I produttori esecutivi sono Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey (già dietro il team della serie Sweet Tooth). Ezra Emanuel è invece co-produttore.

La data d’uscita non è stata ancora annunciata. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2024. Riuscirà Shane Black a riscattarsi con Play Dirty dopo il bersaglio mancato con The Predator?

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers