fbpx
Connect with us

Trailers

‘Inside Out 2’: Caos e disordine nel primo teaser del film Pixar

9 anni dopo il grande successo del film originale, diretto da Pete Docter, arriva il tanto atteso sequel con Amy Poehler di nuovo nei 'panni' di Gioia. Ecco il trailer e cosa sappiamo ad oggi.

Pubblicato

il

Inside Out 2, il nuovo film Pixar si mostra nel primo teaser.

Dopo Elemental, recente film targato Disney e Pixar diretto da Peter Sohn, nei calendari era previsto Elio, nuovo film originale con Adrian Molina in cabina di regia. Invece, con grande sorpresa, subentra Inside Out 2, nuovo capitolo che vede ancora una volta protagoniste le emozioni di Riley. La ‘saga’ si aggiunge così ai precedenti Toy Story, Monsters & Co, Alla Ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Cars. E a giudicare dalle prime immagini, il sequel promette grande cambiamenti, divertimento, ma soprattutto caos e disordine. Ecco cosa sappiamo sul prossimo progetto Pixar.

Inside Out 2

Inside Out 2, la trama

Sappiamo ancora poco su ciò che racconterà il nuovo capitolo della Pixar. Tuttavia, ecco la trama ufficiale appena rilasciata:

Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Il nuovo capitolo, invece, continuerà il viaggio attraverso la mente di Riley mentre prova e sperimenta nuove emozioni (come Ansia), passando dall’infanzia all’adolescenza.

Inside Out 2

Inside Out 2, il primo poster

Inside Out 2

Altre info

In Inside Out 2 torneranno molte delle voci protagoniste del film originale. Tra queste ci sono Amy Poehler (Gioia), Phyllis Smith (Tristezza), Lewis Black (Rabbia) e Diane Lane (la madre di Riley). Tony Hale e Liza Lapira sono stati annunciati come nuovi doppiatori di Paura e Disgusto (sostituendo Bill Hader e Mindy Kaling). Il primo nuovo personaggio appena annunciato è Ansia, che sarà interpretata dalla giovane Maya Hakwe (Stringer Things).

Inside Out 2 è scritto da Meg LeFauve, già dietro il copione del primo film (che le è anche valsa una nomination agli Oscar 2016). Alla regia invece troviamo Kelsey Mann, qui al suo primo lungometraggio. Il film è prodotto da Mark Nielsen. Il regista del primo capitolo, Pete Docter, sarà invece produttore esecutivo.

Ad oggi, sappiamo ancora poco sul film. Quello che è certo è che, salvo ritardi, arriverà nelle sale USA la prossima estate, il 14 giugno 2024. In Italia invece ne sapremo di più nei prossimi mesi. Nell’attesa, guardate e godetevi il primo teaser trailer ufficiale.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers