fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Il Natale di Hannah Waddingham’ il trailer dello speciale natalizio di Apple TV+

L'attrice premio Emmy Hannah Waddingham presenta il suo speciale di Natale per Apple tv+ in uscita il 22 novembre: 'Il Natale di Hannah Waddingham'. Famosa per i suoi ruoli in Game of Thrones e Ted Lasso, l'attrice e cantante si esibirà insieme a star del musical come Leslie Odom Jr. e Luke Evans.

Pubblicato

il

Apple TV+ ha svelato il trailer del nuovo speciale natalizio Il Natale di Hannah Waddingham, in arrivo il 22 novembre. Si tratta di uno show, registrato dal vivo nell’antico e prestigioso The Coliseum di Londra, presentato dalla vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham per celebrare le festività con straordinarie performance musicali dei classici natalizi.

Waddingham, conosciuta per i suoi ruoli in Game of thrones e Ted Lasso, è una straordinaria performer di musical. Si esibirà insieme ad alcuni colleghi dal mondo della musica e del cinema: il cantante Sam Ryder, l’attore statunitense Luke Evans, la star di Hamilton Leslie Odom Jr., il Phil Dunster di Ted Lasso e molti altri. Saranno accompagnati dall’English National Opera, il London Gay Men’s Chorus, The Fabulous Lounge Swingers e una band di 18 elementi. Lo show, il cui titolo originale è ‘Home for Christmas‘, sarà completato da una serie di racconti e aneddoti di Hannah Waddingham sul suo viaggio personale e sui suoi ricordi delle feste.

Lo speciale natalizio è diretto dal vincitore del premio BAFTA Hamish Hamilton (cerimonie di apertura e chiusura degli Oscar, dei Grammy, del Super Bowl halftime show e delle Olimpiadi di Londra). La colonna sonora registrata dal vivo, disponibile per il pre-save, sarà rilasciata su tutte le piattaforme di streaming musicale, tramite Platoon, il 22 novembre e contiene tutte le performance musicali dello speciale. Tra queste, “What Christmas Means To Me” è già disponibile come singolo.

Hannah Waddigham: chi è la star inglese?

Il Natale di Hannah Waddingham è un grande speciale a lei dedicato, e non stupisce visto il successo dell’attrice, specie nella sua madrepatria, la Gran Bretagna. Eppure Hannah Waddingham è un volto sempre più conosciuto, un’attrice che si è fatta largo ad Hollywood fino a diventare nota anche da noi.

Con una formazione nel musical, Waddingham comincia ad esibirsi in alcune delle più grandi produzioni della scena londinese come Into the Woods e The Wizard of Oz. Le sue interpretazioni le valgono ben tre nomination ai prestigiosi premi Laurence Olivier Award come migliore attrice in un musical. Grazie a questo suo background musicale l’attrice è stata una delle conduttrici della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest, tenutosi a Liverpool.

Nel 2015 prende parte alla serie cult di HBO Il trono di spade, nel ruolo della spietata Septa Unella. Ultimamente Waddingham aveva parlato del suo ruolo della serie, criticando la produzione che le avrebbe fatto pressioni per girare una scena di annegamento simulato (in inglese waterboarding). La scena della tortura che Cerci Lannister perpetua sul suo personaggio sarebbe stata aggiunta all’ultimo minuto, e per l’attrice non sarebbe stata una tortura solo nella finzione ma anche nella realtà.

Altri suoi ruoli celebri sono quello di Sofia Marchetti, una delle madri di Jackson, nella serie Netflix Sex Education e quello di Rebecca Welton in Ted Lasso, per cui ha vinto il Premio Emmy e il Critics’ Choice Award alla migliore attrice non protagonista in una serie commedia.

Le guest star dello show

Nel trailer di Il Natale di Hannah Waddingham vediamo alcune delle guest star dello show, tra cui molti colleghi cantanti e attori di Hannah. Il britannico Sam Ryder, autore del brano ‘Space man’ è stato il rappresentante degl Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022 di Tornino. Il cantante ha ottenuto il secondo posto nella competizione, uno dei migliori posizionamenti per il suo Paese nella competizione, e si esibito anche nell’edizione successiva, quella presentata da Waddingham.

Si esibiranno anche le star internazionali Luke Evans, Leslie Odom Jr. e Phil Dunster, quest’ultimo collega dell’attrice nella serie Ted Lasso.

Evans ha una lunga carriera da attore, con ruoli Dracula Untold, Lo Hobbit, I tre moschettieri e la serie Netflix L’alienista. Anche lui ha preso parte a diverse produzioni nel Wes End, sebbene sia principalmente noto come attore di muscial per il ruolo di Gaston dell’adattamento live action del classico Disney La bella e la bestia. L’attore ha anche due album pop/soul all’attivo.

Nome familiare per gli amanti del musical Leslie Odom Jr. è l’interprete di Aron Burr nel cast originale del successo di Broadway Hamilton. La riscoperta dello spettacolo nel 2020, quando Disney plus ne ha aggiunto al suo catalogo la registrazione integrale, lo ha portato ad essere un volto sempre più presente sullo schermo. Negli ultimi anni lo abbiamo visto in Music di Sia, Ultima notte a Miami, Glass Onion e Assassinio sull’Orient Express. Vincitore di un Tony Award per l’interpretazione in Hamilton, è stato anche candidato ai Golden Glob e agli Oscar nel 2021.

In ultimo Phil Dunster, il cui esordio nel dramma teatrale Pink Mist è valso una candidatura al Premio Laurence. Dunster esordisce sul grande schermo con Assassinio sull’Orient Express, per poi tornare a lavorare col regista Kenneth Branagh in Casa Shakespeare.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.