Un colpo di fortuna di Woody Allen: il trailer
Presentato fuori concorso alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva in sala il 6 Dicembre il cinquantesimo film di Woody Allen, girato per la prima volta in francese.
Un colpo di fortuna (Coup de Chance) parla dell’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite.
Woody Allen a Venezia, La conferenza stampa
A due anni di distanza da Rifkin’s Festival, il regista newyorkese torna in sala con un thriller romantico distribuito in sala da Lucky Red.
Scritto e diretto da Allen, vede la fotografia di Vittorio Storaro, il montaggio di Alisa Lepselter, la scenografia di Véronique Melery e i costumi di Sonia Grande.

La trama e il cast
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…
Un thriller romantico con protagonisti Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud.
La recensione di Coup de chance, il nuovo film di Woody Allen.

Un colpo di fortuna di Woody Allen: il trailer
Nato e cresciuto a New York, Woody Allen è uno dei registi e sceneggiatori più attivi del cinema americano. Debutta nel 1965 alla sceneggiatura di Ciao Pussycat, a cui segue Che fai, rubi? il suo primo lungometraggio da regista.
Il suo cinema, famoso per personaggi eccentrici, ironia, amore, sfortuna e psichiatria, lo ha portato a realizzare più di trenta film, e a vincere ben quattro premi Oscar.
Ha firmato film indimenticabili come Manhattan, Io e Annie, Zelig, Harry a pezzi, Match Point, Midnight in Paris -solo per citarne alcuni- lavorando con attrici come Diane Keaton, Cate Blanchett, Mira Sorvino, Kate Winslet e Meryl Streep.

Allen sul set con Storaro