fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Christopher Nolan nuovo regista di James Bond?

Rumors sempre più insistenti vedrebbero il cineasta inglese al timone del famoso franchise

Pubblicato

il

Christopher Nolan

Il regista premio Oscar Christopher Nolan, autore di film memorabili come la trilogia di Batman e Oppenheimer, sarebbe tra i papabili candidati per dirigere il nuovo James Bond. Secondo Puck News, per Nolan, impegnato nella produzione del suo prossimo film Odissea, è sempre più vicina la possibilità di vedere il regista inglese alle prese con 007. Come è noto la famiglia Broccoli, detentrice dei diritti su James Bond, ha recentemente fatto un passo indietro con un accordo stipulato tra EON e Amazon. Difatti il principale ostacolo nel vedere un James Bond diretto da Nolan erano sempre stati i Broccoli da sempre restii a far dirigere la saga al regista britannico ma anche a registi come Denis Villeneuve.

Amazon, James Bond e Christopher Nolan

La situazione è radicalmente cambiata con il passaggio dei diritti dai Broccoli ad Amazon, e Christopher Nolan da osteggiato si troverebbe nella posizione di favorito. Amazon infatti sarebbe ben lieta di relegare il progetto nelle mani sicure di Nolan, visto il successo mondiale del suo Oppenheimer. L’ipotetico coinvolgimento del premio Oscar potrebbe contare su un’ampia partnership distributiva attraverso l’Universal l’attuale casa di produzione di Nolan.

Per adesso si tratta solo di rumors e speculazioni e non vi è certezza sui destini futuri dello 007 più famoso del cinema. Christopher Nolan è al momento impegnato nella realizzazione del monumentale Odissea che uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2026.

In merito al recente accordo tra Amazon e i Broccoli si è pronunciato anche l’ex James Bond Daniel Craig, ultimo attore della prima era del franchise. Queste le sue dichiarazioni:

‘Il mio rispetto, la mia ammirazione e il mio amore per Barbara e Michael rimangono costanti e inalterati. Auguro a Michael un lungo, rilassante (e meritato) pensionamento e tanta fortuna a qualsiasi iniziativa Barbara intraprenderà in futuro, sono certo che i suoi prossimi lavori saranno spettacolari e spero di poterne far parte.’