fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Beyonce in arrivo nelle sale americane con un film concerto

Poco dopo l'annuncio della distribuzione del documentario di Taylor Swift, un'altra delle più grandi popstar mondiali avrebbe concluso le trattative per distribuire il suo film-evento nelle sale di AMC. In arrivo il 1 dicembre.

Pubblicato

il

Il Renaissance World Tour di Beyonce sta per diventare un film-evento con Renaissance: A Film by Beyonce. Il tour della grande popstar statunitense, il cui incasso mondiale ammonterebbe a 560 milioni di dollari, continua a essere un’esperienza imperdibile per i suoi fan ma non solo. Il progetto del film, a cui la cantante starebbe pensando già da anni, é stato confermato e verrà distribuito il 1 dicembre.

L’accordo di AMC con Beyonce arriva sull’onda di quello di un’altra grande popstar, Taylor Swift. Anche lei rilascerà a partire dal 13 ottobre un film concerto basato sul suo The Eras Tour. La cantante ha autofinanziato il progetto e, per questo, più della metà degli incassi andranno direttamente a lei. Secondo le stime, l’accordo AMC-Taylor Swift dovrebbe raggiungere un incasso di oltre 100 milioni di dollari a fine ottobre.

L’accordo tra AMC e Beyonce

Beyonce punta allo stesso accordo della collega e dovrebbe ottenere più del 50% degli incassi mondiali. Una fonte interna al team della popstar ha confermato che un ampio numero di video musicali è stato girato già nel novembre 2022. Fa pensare il fatto che Beyonce abbia deciso di non rilasciare i video per accompagnare il suo ultimo album, Renaissance, vincitore di un Grammy Award.

Il progetto dovrebbe includere filmati del tour mondiale del 2023, i video musicali girati per l’album Renaissance e una parte documentaristica riguardo alla lavorazione del disco e del tour.

L’accordo con AMC é stato ufficialmente confermato dalla stessa Beyonce, nonostante fosse legata da un contratto pluriennale a Netflix, che aveva già prodotto e distribuito il suo primo film concerto, Homecoming, nel 2019. Insieme alla conferma definitiva e alla pubblicazione della data di distribuzione nelle sale AMC negli Stati Uniti, é stato rilasciato anche il trailer ufficiale di Renaissance: A Film by Beyonce.

Fonte: Variety.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.