Improvvisamente a Natale mi sposo: il trailer del film di Francesco Patierno
Diego Abatantuono, Nino Frassica, Michele Foresta (Mago Forrest), Violante Placido tornano nel sequel di Improvvisamente Natale. Sarà in sala dal 6 Dicembre la commedia in cui il nonno (Abatantuono) radunerà la famiglia per dare loro una grande novità: a Natale si sposa.
Tra una figlia sospettosa, un prete ficcanaso e un integerrimo sindaco in eterno conflitto, una promessa sposa dall’incerto passato e una nipote alle prese con la prima cotta, una commedia spassosa e delicata.
Completano il cast Elio, Primo Reggiani e Carol Alt.
La trama
Mancano pochi giorni a Natale e, come ogni anno, la famiglia di Lorenzo converge verso il suo albergo per le vacanze natalizie. Lorenzo li ha avvisati che non possono mancare per niente al mondo, visto che ha un annuncio importante da fare: si sposerà! La notizia lascia tutti senza parole ma la più sconvolta è Alberta, che non vuole proprio accettare la novità. Anzi, si convince che Serena, la promessa sposa dal passato misterioso, sia una sorta di cacciatrice di dote. Da qui ha inizio una girandola di situazioni esilaranti, tra scoperte e inattese rivelazioni, che porteranno a piccoli e grandi colpi di scena.
Improvvisamente a Natale mi sposo: il trailer del film di Francesco Patierno
Distribuita da Notorious Pictures, la commedia è scritta da Patierno con Federico Baccomo. Le musiche sono di Pino Donaggio, il montaggio di Renata Salvatore, la fotografia di Mike Stern Sterzynski . Prodotto da Stefano Bethlen e Guglielmo Marchetti.
«Produzione e regia hanno lavorato su una storia leggera ma non banale, delicata ma anche profonda, cercando non solo la risata, ma anche di toccare le corde dell’emozione grazie all’aiuto di un
grande cast» – Francesco Patierno
Nato a Napoli nel 1964, Francesco Patierno è regista, sceneggiatore e scrittore.
L’esordio è nel 2003 con Pater Familias, in concorso al Festival di Berlino, candidato a tre Nastri D’argento e un David di Donatello, ha vinto 12 premi per il miglior esordio.
Nel febbraio 2008 esce Il Mattino ha l’oro in bocca e, nel frattempo, dirige quattro puntate di Donne Assassine, in onda su FoxCrime. In seguito partecipa al Festival di venezia con Cosedell’altro mondo e nel 2012 è la volta del documentario La guerra dei vulcani, sul triangolo amoroso tra Rossellini, Magnani e Bergman. Nel gennaio 2014 esce La gente che sta bene con Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono.
Partecipa alla Festa del cinema di Roma con Naples ’44, dall’omonimo libro di Norman Lewis, con la voce narrante di Benedict Cumberbatch, premiato il Nastro D’argento per il Miglior Film Documentario. Seguono DIVA!, Nastro D’argento come Miglior Film Documentario del 2018, Camorra, La peste, adattamento del romanzo di Albert Camus, e La Curapresentato alla Festa del Cinema di Roma.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers