fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Gary Oldman nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino

L'interprete di Dracula di Coppola e Mank entra a far parte del cast della nuova pellicola del regista napoletano

Pubblicato

il

gary oldman sorrentino

Gary Oldman si è unito al cast del nuovo film di Paolo Sorrentino che sta girando a Napoli.

Paolo Sorrentino e Robert De Niro sul nuovo set napoletano

I dettagli sul ruolo di Oldman nel dramma ancora senza titolo sono tenuti nascosti.

Il 10° lungometraggio di Sorrentino parla di una donna di nome Partenope “che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito”, come l’autore – che ha vinto un Oscar internazionale nel 2013 per “La grande bellezza” – ha dichiarato a Variety .

Nella mitologia greca, Partenope, come è conosciuta in inglese, è il nome di una sirena che non essendo riuscita a sedurre Ulisse con le sue canzoni, si gettò in mare e annegò. Il suo corpo si è lavato su una roccia simbolica dove giace Napoli.
La sua lunga vita incarna l’intero repertorio dell’esistenza umana: la spensieratezza della giovinezza e la sua scomparsa, la bellezza classica e le sue inesorabili permutazioni, amori inutili e impossibili, flirt stantii e passione vertiginosa, baci notturni a Capri, lampi di gioia e sofferenza persistente, padri veri e inventati, finali e nuovi inizi, ” ha aggiunto Sorrentino.

Nel cast si uniscono anche gli attori italiani Nello Mascia e Biagio Izzo.

Il cast principale del film precedentemente annunciato – senza alcuna indicazione su chi interpreterà quale ruolo – comprende Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli,  musa di Bernardo Bertolucci . Isabella Ferrari . Peppe Lanzetta . Alfonso Santagata .

Il nuovo film di Sorrentino è stato girato tra Napoli e Capri. Si tratta di una coproduzione italo-francese prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società Fremantle.

 Sorrentino era sul punto di realizzare il suo primo film di Hollywood, ma con la pandemia è tornato a Napoli per “The Hand of God”,  uscito nel novembre 2021 che ha vinto due premi a Venezia.

Il suo nuovo film sembra essere una lettera d’amore a Napoli con una protagonista femminile.

Fremantle Italia

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers