fbpx
Connect with us

Anticipazioni

The Idol : la serie HBO cancellata

La serie tv : The Idol di Sam Levison e The Weekend non avrà una seconda stagione a causa dei pareri controversi ricevuti

Pubblicato

il

the idol cannes

The Idol la serie dai pareri controversi è stata cancellata dopo la prima stagione. La serie è stata una delle più provocatorie prodotte dalla HBO, che però non ha ricevuto una valutazione molto  positiva da parte del pubblico. A questo proposito una fonte della nota azienda ha dichiarato:

” Dopo molte riflessioni e considerazioni alla fine i produttori hanno scelto di non andare avanti e di chiudere questo capitolo.  Siamo grati a tutta la produzione, il cast e la troupe per il loro incredibile lavoro”

the idol recensione

La prima stagione si è conclusa solo dopo cinque episodi, che inizialmente risultavano sei, il 2 luglio. La decisione è stata presa di recente dopo una mancata chiarezza sia per gli spettatori che per i membri del cast sulle decisioni da prendere. In un intervista su Variety la star Moses Sumney ha dichiarato di aver accettato il ruolo solo perché di una singola stagione mentre la star Da’Vine Joy Randolph ha affermato di aver accettato perché l’intenzione era di continuare. Ma sono molteplici le controversie della serie anche nel backstage, nell’aprile 2022 giunge voce che Amy Seimetz avesse lasciato la carica da regista a causa di vari atteggiamenti tossici sul set. Nel complesso, “The Idol” è stato accolto male, con un indice di gradimento del 19% su Rotten Tomatoes. La recensione di Variety afferma che la serie “si presenta come una sordida fantasia maschile”.

 

the idol sky serie

Le valutazioni per la serie erano mediocri. È stato presentato in anteprima con 913.000 spettatori , il 17% in meno rispetto al lancio del 2019 di “Euphoria”, un altro programma della HBO proveniente da Levinson che si rivolgeva a un pubblico giovane adulto, con meno celebrità attaccate al momento del rilascio. Tuttavia, quel numero è cresciuto fino a 3,6 milioni di spettatori dopo la prima settimana intera di disponibilità dell’episodio, e ora ammonta a 7 milioni. L’episodio 2 è sceso a 800.000 spettatori nella prima notte.

Per tutto il resto HBO ha rifiutato di condividere i dati sugli spettatori, insomma un brutto epilogo per i fan della serie. 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.