fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Killer’. Sul nuovo film di David Fincher

Dopo il festival del cinema di Venezia e la sala, il film sarà disponibile dal 10 novembre su Netflix.

Pubblicato

il

The Killer, il teaser del film

Continua con ‘The Killer’ la collaborazione tra il famoso regista David Fincher e il colosso dello streaming Netflix. Il nuovo film thriller/d’azione in arrivo il 10 novembre è in concorso a Venezia 80 e sta già facendo parlare di sé.

The Killer

The Killer’ si basa sull’omonimo fumetto, uscito a fine anni Novanta in Francia e poi esportato con successo in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. L’opera di Alexis Nolet ha fatto fortuna anche per lo splendido lavoro del disegnatore Luc Jalamon.

La trama di ‘The Killer’

“Dopo un disastroso passo falso, un assassino sfida i propri committenti, e se stesso, in una caccia all’uomo su scala globale che giura non essere personale”.

Noi fan sappiamo che ‘The Killer’ è un progetto cui Fincher pensa sin dal 2007. Il regista, affascinato dalle atmosfere disturbanti e dalla mente contorta di uno spietato protagonista, ha a lungo cercato di realizzare questo desiderio senza successo.

The Killer

Nel 2021, poi, è riuscito a convincere Netflix a dargli il via libera, e noi non vediamo l’ora di vedere i risultati. Pensate che all’inizio ‘The Killer’ avrebbe dovuto essere prodotto da Plan B di Brad Pitt con Paramount Pictures.

In previsione di Venezia 80 Netflix ha rilasciato più dettagli per incuriosire i fan, tra cui uno splendido poster del film che mostra il gelido protagonista:

The Killer

Fincher sembra entusiasta del progetto e ha fatto svariate dichiarazioni che lasciano i fan in trepidante attesa. Ha affermato che ‘The Killer‘ sarà

Un noir brutale, elegante e sanguinario che segue un assassino professionista in un mondo che ha perso la bussola morale. L’esempio di un solo uomo, armato fino ai denti e che lentamente discende nella follia.

 

Il cast e la produzione del film

A firmare la sceneggiatura è Andrew Kevin Walker, mentre a dirigere la fotografia c’è Erik Messerschmidt. I creatori della colonna sonora sono invece Trent Reznor e Atticus Ross. E’ nuovamente coinvolto Brad Pitt, nei panni di produttore del film. Il ruolo principale, invece, è stato affidato a Michael Fassbender.

Nel cast di ‘The Killer’ troviamo quindi Michael Fassbender nel ruolo dell’assassino, Arliss Howard, Charles Parnell e Kerry O’Malley. Poi ancora Sala Baker, Sophie Charlotte, Tilda Swinton ed Emiliano Pernia.

Netflix settembre 2023: tutti i titoli da non perdere

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Killer

  • Anno: 2023
  • Durata: 1 h 53 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Thriller piscologico, azione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: David Fincher
  • Data di uscita: 10-November-2023