La Germania ha selezionato “The Teachers’ Lounge” di Ilker Çatak come candidato nella categoria Miglior lungometraggio internazionale della 96esima edizione degli Academy Awards.
Oscars.org | Academy of Motion Picture Arts and Sciences
Il film è interpretato da Leonie Benesch ed è prodotto da Ingo Fliess.
Presentato in anteprima mondiale nella sezione Panorama della Berlinale ha vinto il premio Label Europa Cinemas. Ha vinto cinque premi ai German Film Awards, tra cui la Lola in Gold per il miglior lungometraggio, ed è stato selezionato per l‘European Film Award.
The Teachers lounge e il sospetto del pregiudizio. La recensione del Film
Sony Pictures Classics ha acquistato il film per il Nord e l’America Latina, nonché per l’Europa orientale. Inoltre, Be For Films ha venduto il film in tutti gli altri territori del mondo, ad eccezione del sud-est asiatico.
In questo avvincente thriller sull’etica della classe, un’insegnante idealista in una scuola tedesca affronta conseguenze a spirale quando uno dei suoi studenti viene accusato di furto.
“The Teachers’ Lounge” è stato prodotto da If… Productions Film, coprodotto da ZDF e ARTE, e sostenuto da BKM, MOIN Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, nonché dal German Federal Film Fund (DFFF) e dal German Federal Film Board (FFA).
Continua così la scelta delle varie nazioni del film da portare alle Nomination agli Oscar 2023.
Tutte le iscrizioni e i materiali per la corsa agli Oscar devono essere ricevuti dall’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences entro le 5:2 del 1 ottobre. I film devono soddisfare tutte le condizioni di qualificazione. Una rosa di 21 titoli sarà annunciata il 23 dicembre. I candidati finali saranno annunciati a gennaio. La 10esima edizione degli Academy Awards si terrà a marzo.
Oscar 2024: i primi titoli per il miglior film internazionale