fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“Chicken Run: Dawn Of The Nugget”: l’anteprima mondiale!

Il seguito di "Galline in fuga", "Chicken Run: Dawn Of The Nugget", sarà proiettato in prima mondiale al London Film Festival

Pubblicato

il

"Chicken Run: Dawn Of The Nugget"

La première di Chicken Run: Dawn Of The Nugget, realizzato dal celebre studio Aardman (Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora) per Netflix è in programma per il 67° BFI London Film Festival,  il 14 ottobre presso il Royal Festival Hall del Southbank Centre

Il film è diretto da Sam Fell, nominato agli Oscar e ai BAFTA per ParaNorman e Giù per il tubo. Netflix ha inoltre programmato il lancio globale del sequel per il 15 dicembre. Il film è il seguito di Galline in fuga (2000) che, come riporta Variety, è il film d’animazione in stop-motion col maggior incasso di tutti i tempi.

Sinossi di “Chicken Run: Dawn Of The Nugget”

Dopo essere riuscita a fuggire coraggiosamente dalla fattoria di Tweedy, Ginger ha scoperto un idilliaco santuario per uccelli su un’isola dove tutto il gruppo può vivere in armonia, al riparo dai pericoli umani. Con l’arrivo della nuova figlia di Ginger e Rocky, Molly, sembra che il lieto fine da fiaba di Ginger si sia finalmente avverato. Tuttavia, l’intera popolazione di galline si trova ora di fronte ad una nuova minaccia inquietante che metterà in pericolo la loro libertà.

Il cast di doppiatori include Thandiwe Newton (Ginger), Zachary Levi (Rocky), Bella Ramsey (Molly), Imelda Staunton (Bunty), Lynn Ferguson (Mac), David Bradley (Fowler), Jane Horrocks (Babs), Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher), Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), e Nick Mohammed (Dr Fry).

Il London Film Festival

Il regista Sam Fell e la Direttrice del BFI London Film Festival, Kristy Matheson, hanno entrami dichiarato il loro entusiasmo per la prima mondiale di Chicken Run: Dawn Of The Nugget. I personaggi dello studio Aardman hanno appassionato intere famiglie e questo film sarà l’occasione ideale per divertire anche chi non conosce il primo Chicken Run, uscito in Italia col titolo di Galline in fuga.

Il London Film Festival di quest’anno si svolgerà dal 4 al 15 ottobre.

Fonti: Variety, Deadline

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.