fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Ecco quali prodotti asiatici arriveranno su Disney+.

In arrivo molti contenuti originali asiatici sulla piattaforma streaming Disney+ per la seconda metà del 2023. Tra serie anime di successo, dramma polizieschi coreani e molto altro ancora.

Pubblicato

il

Scena di Tokyo Revengers.

Ecco quali prodotti asiatici arriveranno su Disney+.

 

A detta di The Walt Disney Co., Disney+ si sta preparando a lanciare la sua più larga scala di nuovi contenuti originali per incrementare il mercato audiovisivo della piattaforma streaming nelle regioni asiatiche nel lato del pacifico.

Il programma include più di venti nuove serie tv e film, che saranno resi disponibili nella seconda metà del 2023, con una grande massa di programmi provenienti dalla Korea e dal Giappone. Highlights menziona persino un nuovo documentario sulla K-Pop band BTS, una serie thriller-crime coreana e molti progetti anime giapponesi tra cui due già anticipati intitolati “Tokyo Revengers: Tenjiku Arc” e “Phoenix: Eden 17“.

Dr. Romantic - AsianWiki

Dr Romantic serie drammatica asiatica.

Giunti ad un momento di spesa razionalizzata di contenuti nel settore audiovisivo, la Disney mostra un grande e costante impegno proprio per i contenuti originali provenienti dai paesi asiatici. Disney ci tiene a sottolineare il valore importante dei drama coreani e e degli anime giapponesi seguiti in massa in tutto il mondo, così come la continua importanza della regione come un motore di ricavo a lungo termine.

La Disney tende a non rilasciare molti dati sul pubblico dei suoi originali, ma lunedì ha fornito alcune indicazioni di come i contenuti rilasciati in Asia abbiano avuto risonanza da quando sono stati presentati lo scorso autunno al Content Showcase 2022 dell’Asia Pacific, fiore all’occhiello dell’azienda.

Nella sua prima settimana di febbraio, la seconda stagione della serie poliziesca d’azione coreana Big Bet , con protagonista il leggendario attore Choi MinsikOld Boy ), ha sostituito la prima stagione come la serie originale prodotta localmente più vista su Disney+ in Corea. La serie drammatica coreana Dr. Romantic si è classificata al primo posto nella maggior parte dei mercati APAC nel suo primo mese in base alle ore guardate, mentre il thriller giapponese live-action Gannibal e l’anime Tokyo Revengers si sono assicurati posti tra i primi cinque titoli più visti in Giappone durante la loro prima settimana di lancio.

Disney+ announces premiere date for new K-drama 'Big Bet', unveils first teaser

Scena di Big Bet, un K-drama originale.

“Con il successo della nostra ondata iniziale di originali APAC, continueremo a costruire su questo slancio offrendo una narrazione eccezionale per tutta la seconda metà del 2023 e oltre”, ha affermato Carol Choi, vicepresidente esecutivo della strategia per i contenuti originali di Disney in APAC. “Thriller, crime-action e fantasy, incentrati su trame forti provenienti dalla Corea e dal Giappone, stanno riscuotendo successo tra il pubblico e non vediamo l’ora di continuare la collaborazione con i principali creatori di contenuti e narratori di questa regione”.

Alcuni dei titoli coreani che debutteranno su Disney+ nella seconda metà dell’anno includono Moving , una serie drammatica soprannaturale adattata dall’omonimo webtoon di successo di KangfullBTS Monuments: Beyond the Star , un ampio documentario sui BTS che segue le precedenti collaborazioni della Disney con il supergruppo K-pop, BTS: Permission to Dance e In the Soop: Friendcation ; e Soundtrack #2 , una seconda stagione della popolare serie musicale romantica, questa volta con Keum Saerok e Steve Sanghyun Noh.

Dal Giappone ci sarà la brillante serie ibrida live-action e anime Dragons of Wonderhatch ; il ritorno della serie anime di successo Tokyo Revengers: Tenjiku Arc , parte della collaborazione della Disney con la casa editrice giapponese Kodansha; e una presentazione speciale di uno spettacolo sul ghiaccio del pattinatore olimpico giapponese Yuzuru Hanyu; tra diversi titoli aggiuntivi.

 

Fonte: The Hollywood Reporter, 09/07/2023

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.