fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Kill Bill’ la parola definitiva sul terzo capitolo

Tarantino dichiara la sua decisione sulla realizzazione del terzo capitolo del film con Uma Thurman dopo essere stato spronato da tanti a girarlo

Pubblicato

il

Il terzo film di Kill Bill non si farà. A dirlo è lo stesso Quentin Tarantino in una intervista concessa a DeMorgen.

Così il grande regista si fermerà con il cinema, non solo con Kill Bill, a quota dieci film, dopo aver realizzato il suo ultimo progetto: The Movie Critic.

La duologia di Kill Bill racconta la storia di una ex assassina finita in coma dopo il tradimento di alcuni sicari e ingaggia una vendetta contro di loro.

Ad alimentare le speranze dei fan pronti a rivedere Tarantino dietro la macchina da presa per dirigere ancora una volta Uma Thurman, la Sposa, ci aveva pensato lo stesso Tarantino dichiarando al podcast di Joe Rogen, nel 2021: «Penso che andrei a rivisitare questi personaggi venti anni dopo immaginando la Sposa e sua figlia, B. B., che dopo tutto questo tempo di tranquillità, si ritrovano con la loro pace che va in frantumi. Ora lei e sua figlia sono in fuga e il solo pensare che potrei ingaggiare Uma e sua figlia Maya è già di per sé una cosa molto eccitante». Questo a proposito di ingaggiare la vera figlia di Uma Thurman, Maya Hawke.

Anche Vivica A. Fox aveva spronato Tarantino a fare il terzo Kill Bill: «La gente ha fame. Quentin, facciamolo!», aveva dichiarato. Oggi invece dice, laconica: «non posso dire davvero niente in proposito. Ne abbiamo discusso nel corso degli anni e pensavamo che si stesse concretizzando davvero, ma molto tempo fa. Oggi non lo vedo all’orizzonte».

Ora arriva la pietra definitiva che seppellisce il progetto di trilogia.

«Non credo che lo farò. Il mio ultimo film parlerà di un critico cinematografico, un uomo. E sarà ambientato negli anni ’70».

Così dichiara Tarantino raccontando anche la trama del suo ultimo film.

Il futuro senza Kill Bill

Quentin Tarantino dopo il cinema girato si impegnerà nella divulgazione cinematografica. Pubblicherà saggi e testi di cinema, ma niente più macchina da presa. Il suo nuovo libro è arrivato recentemente anche in Italia Cinema Speculation, edito da La Nave di Teseo, presentato in Italia dallo stesso regista lo scorso Aprile 2023.

Per Tarantino insoma il terzo Kill Bill non ha programmi e la sua carriera come regista potrebbe chiudersi a dieci grandi film.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers