fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Winter Brothers’ di Hlynur Pálmason: trailer e poster del film

Esordio cinematografico dell'acclamato regista di 'A White White Day - Segreti nella nebbia' e 'Godland - Nella terra di Dio'

Pubblicato

il

winter brothers

Rilasciati il trailer e il poster del film Winter Brothers, esordio cinematografico di Hlynur Pálmason, acclamato regista islandese di A white white day – Segreti nella nebbia e Godland – Nella terra di Dio, che arriverà nelle sale italiane dal 25 maggio distribuito da Trent Film.

Dopo il pluripremiato A white white day – Segreti nella nebbia (Miglior film al 37° Torino Film Festival, candidato agli European Film Awards per il miglior attore protagonista, vincitore del Rising Star Award a Cannes e designato dall’Islanda agli Oscar 2020 come Miglior Film Internazionale), la distribuzione Trent Film porta sul grande schermo anche il primo lungometraggio del cineasta islandese, reduce da un recente successo al botteghino francese.

Le parole del regista

Winter Brothers è il mio esordio nel lungometraggio, ed è una vera e propria estensione di tutto il mio lavoro precedente.

ha dichiarato il regista Hlynur Pálmason. «Si tratta di un film diverso da qualunque produzione recente, islandese o danese. I miei primi lavori puntavano già in altre direzioni, ovviamente sto esplorando altro. Lo dico anche se non credo che esistano al mondo due filmmaker perfettamente identici: se sei veramente autentico nel tuo lavoro riuscirai a creare qualcosa di veramente unico. Penso che sia il singolo artista, con il suo temperamento e la sua personalità, a dare colore e vita al cinema di oggi».

Il poster

winter brothers

La sinossi di Winter Brothers

Un’odissea tra fratelli che non potrebbero essere più diversi, Johan e Emil, ambientata in una comunità rurale di estrazione del gesso durante un rigido inverno.

Il minore Emil distilla un liquore Moonshine a base di sostanze chimiche rubate dalla fabbrica dove lavora. Emil è un ragazzo stravagante, che vive tranquillo in solitudine ed è accettato dalla comunità mineraria solo grazie a suo fratello maggiore Johan. Emil in segreto vuole
essere solo desiderato e amato.

Quando un collega di lavoro si ammala, il Moonshine ed Emil vengono subito accusati. Vendetta, solitudine e ricerca di amore pervadono questa moderna odissea tra fratelli.

Il trailer di Winter Brothers

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers