fbpx
Connect with us

Latest News

‘Batman: The Brave & The Bold’ Le ultime novità

Riflettori puntati sul nuovo reboot dell'uomo-pipistrello annunciato da James Gunn.

Pubblicato

il

Batman Brave Bold

Continuano le voci di corridoio attorno al nuovo Batman: The Brave & The Bold, annunciato poco più di un mese fa dal CEO dei DC Studios, James Gunn, in quella che è stata a tutti gli effetti un’introduzione al suo futuro universo narrativo, intitolato Chapter 1 – Gods & Monsters.

La presenza di Ben Affleck alla regia rimane tutt’ora il quesito più grande. Lo stesso Gunn, secondo la fonte One Take News, avrebbe contribuito ad amplificare l’eco di questi rumors, confermando di aver già discusso con Affleck e Peter Safran (co-direttore degli studios) riguardo alla direzione di un progetto DC. La veridicità di queste parole è stata messa ancor più in discussione, in seguito a un comportamento insolito da parte del CEO, che ha risposto ai tweet di alcuni fan, senza prendere una vera e propria posizione a riguardo.

Su una cosa Gunn è sicuro: Affleck non indosserà il costume del cavaliere oscuro in The Brave & The Bold. L’attore farà un’apparizione (assieme a Micheal Keaton) in The Flash, il film di Andy Muschietti sulle avventure di Barry Allen, in uscita il 14 giugno 2023.

Batman: The Brave & The Bold: una nuova linfa vitale per Batman?

Batman Brave Bold

Riguardo ai costumi, però, nuove fonti americane hanno iniziato a speculare sul possibile ritorno della tuta grigia e blu, che contribuirebbe a differenziare questo Batman dai restanti, almeno dal punto di vista visivo. Oltre a essere ispirato alla serie fumettistica di Grant Morrison infatti, The Brave & The Bold prende il suo nome dalla serie televisiva animata, creata da James Tucker e Michael Jelenic, in cui l’uomo-pipistrello indossa l’iconico mantello blu notte.

Le stesse fonti vociferano di un possibile approccio più classico e soft, rispetto a ciò che si è visto in precedenza. Concentrandosi sul rapporto tra Bruce Wayne e il figlio ritrovato, Damian, il film ha il potenziale per esplorare maggiormente l’inner-self di un cavaliere oscuro cresciuto, alle prese con dinamiche ancora più umane e meno supereroistiche.

It’s a very strange father-and-son story.

dice Gunn.

Riuscirà questo reboot a staccarsi completamente dall’action metropolitano di Christopher Nolan, dal cinema muscolare di Zack Snyder e dal teen angst di Matt Reeves (di cui è già stato annunciato un sequel per il 2025), per rinnovare l’immagine dell’eroe mascherato di Gotham?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Batman: The Brave & The Bold