Le proposte di Sky e la piattaforma NOW per il mese di Febbraio 2023.
Tra le novità di Sky e NOW grande spazio è dato alle serie vincitrici agli ultimi Golden Globes. Prosegue la programmazione di The Last of Us, in onda ogni domenica su Sky, già rinnovato per una seconda stagione.
Tra i film ci sono i grandi titoli dell’anno passato tra cui, segnaliamo, il toccanteIl signore delle formiche di Gianni Amelio.
Tra i migliori film italiani dell’anno passato, il film di Amelio è interpretato da Luigi Lo Cascio, Elio Germano, SaraSerraiocco,Anna CaterinaAntonacci, Valerio Binasco e per la prima volta sullo schermo LeonardoMaltese.
La storia vera del poeta e drammaturgo Aldo Braibanti, al centro di un processo che negli anni ’60 fece enorme scalpore:
Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Qui fu sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché “guarisse” da quell’influsso “diabolico”.
Bullet Train – David Leitch
Il ritorno sul grande schermo di Brad Pitt dopo l’Oscar per C’era una volta a Hollywood è l’adrenalinico film di Leitch.
Nel cast Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Hiroyuki Sanada.
È ambientato nel Giappone dei giorni nostri e racconta la storia di alcuni assassini di professione, che mentre viaggiano su un treno ad alta velocità per motivi diversi, si rendono conto che i loro incarichi individuali sono connessi tra loro. Tra questi c’è Ladybug (Brad Pitt), che viene incaricato di salire su un treno per recuperare una valigetta. Prima della missione, però, gli viene fornito del materiale, tra cui anche una pistola, che Ladybug si rifiuta di prendere per dimostrare di essere un uomo nuovo.
Peccato che, una volta salito a bordo, scopra di non essere l’unico intenzionato a impadronirsi della valigia, ma che altri killer si aggirano tra i vagoni, accomunati dallo stesso scopo, sebbene per ragioni diverse. Mentre la corsa di questo treno senza sosta ha inizio, per Ladybug comincia anche una lotta tutti contro tutti…
Top Gun: Maverick – Joseph Kosinski
Il sequel, attesissimo in sala, è “fresco” di candidatura agli Oscar come Miglior Film.
Tom Cruise, a distanza di trentesei anni, riprende l’iconico ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Nel cast Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis e con Ed Harris e Val Kilmer.
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Sky e NOW Febbraio 2023: le serie
Django – 17 Febbraio
Dal 17 Febbraio su Sky e in streaming su NOW la serie in dieci episodi con protagonista Matthias Schoenaerts .
Texas, fine 1800. Django raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: è New Babylon. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta e si trova sul posto. Ha ormai vent’anni e si appresta a sposare John Ellis, che di New Babylon è il fondatore; e in più, lei non vuole Django tra i piedi.
Ma Django non è uomo da arrendersi, e non lascerà nulla d’intentato pur di avere un’altra possibilità con sua figlia. In ogni caso i tre – Django, Sarah e John – sono avviluppati in un groviglio di sinistri segreti destinati a venire in superficie.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers