fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘African Queens: Njinga’ il primo trailer della serie di Jada Pinkett Smith

La docuserie arriva su Netflix a febbraio

Pubblicato

il

african queens: njinga

Netflix ha condiviso la prima immagine e il trailer della sua prossima docuserie African Queens: Njinga del produttore esecutivo Jada Pinkett Smith. La serie presenterà la storia della regina guerriera del XVII secolo Njinga, mescolando drammatizzazione e documentario. La serie ripercorrerà la sua ascesa e il suo regno tra tradimenti familiari e rivalità politiche.

Prima del trailer di African Queens: Njinga

Le prime immagini mostrano la regina africana in varie fasi della sua vita. Il trailer la vede come una potente e celebre sovrana la cui eredità riecheggia ancora oggi in tutta l’Africa. Njinga era una complessa e impavida regina guerriera di Ndongo e Matamba, nell’odierna Angola. È stata la prima donna governante della nazione e si è guadagnata una reputazione per la sua miscela di abilità politica e diplomatica e di prodezza militare, diventando un’icona della resistenza. Il film cerca di far rivivere la sua forza, la sua leadership e la sua innegabile influenza sulla storia.

Alcune informazioni

La docuserie è narrata dalla Pinkett Smith ed è scritta da Peres Owino e NneNne Iwuji. La serie è stata ordinata lo scorso agosto per due stagioni dallo streamer con Njinga e Cleopatra come soggetti. Ogni stagione sarà composta da quattro episodi della durata di circa 45 minuti e conterrà interviste a esperti e altri contenuti documentaristici con docudrama/recitazioni sceneggiate di alto livello.

african queens: njinga

Cr. Joe Alblas/Netflix © 2023

Condividendo il suo entusiasmo per la docuserie, la Pinkett Smith ha precedentemente dichiarato in un comunicato ufficiale:

Come madre di una giovane donna nera, è immensamente importante per me che impari le lezioni delle regine africane che hanno aperto la strada al nostro successo e al successo di generazioni di donne nere.

La produzione

Pinkett Smith è anche produttore esecutivo insieme a Miguel Melendez, Terence Carter e Sahara Bushue per i Westbrook Studios. Sono produttori esecutivi anche Jane Root, Maxine Watson e Ben Goold per Nutopia. La Pinkett Smith è conduttrice e produttrice esecutiva dello show numero 1 di Facebook Red Table Talk, insieme alla figlia Willow Smith e alla madre Adrienne Banfield-Norris. L’ultima volta è stata vista in Matrix 4 della Warner Brother Discovery, in cui riprende il ruolo di Niobe. Tra gli altri suoi crediti degni di nota figurano film come Menace II Society, The Nutty Professor, Set It Off, la serie di Matrix, Scream 2, Magic Mike XXL (2015), Bad Moms (2016), Girls Trip (2017) e altri ancora.

Il trailer di African Queens: Njinga

African Queens: Njinga debutterà su Netflix il 15 febbraio. Di seguito il trailer:

La sinossi

Dalla produttrice esecutiva Jada Pinkett Smith nasce una nuova serie di documentari che esplora le vite di importanti e iconiche regine africane. La prima stagione tratterà la vita di Njinga, la complessa, affascinante e impavida regina guerriera del XVII secolo di Ndongo e Matamba, nell’odierna Angola. Prima donna regnante della nazione, Njinga si guadagnò una reputazione per la sua miscela di abilità politica e diplomatica e di prodezza militare e divenne un’icona della resistenza.

(Fonte: Collider)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.