fbpx
Connect with us

Trailers

Trailers: I film visti ai Festival da vedere in sala!

Maria Schrader, Valeria Bruni Tedeschi e Lukas Dhont sono i registi dei film di cui vi consigliamo la visione!

Pubblicato

il

trailers film da veedere in sala

Trailers: I film visti ai Festival da vedere in sala!

Sono comparsi a Roma, Cannes e Toronto i film di cui vi consigliamo la visione in sala. Tra loro, il nuovo lavoro di Valeria Bruni Tedeschi che ricostruisce una sua esperienza di attrice teatrale. Il piccolo, grande, Léo di cui sentiremo parlare prossimamente ai prossimi premi. Infine, Maria Schrader e il MeToo.

 

Forever Young  – 1 Dicembre

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, uscirà in sala il 1 dicembre distribuito da Lucky Red. 
Il film è diretto da Valeria Bruni Tedeschi e scritto dalla regista con Noémie Lvovsky e Agnès De Sacy.

Leggi la recensione 

Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo tra le mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

Il cast è composto da Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Louis Garrel, Micha Lescot, Clara Bretheau, Noham Edje, Vassili Schneider, Eva Danino, Liv Henneguier, Baptiste Carrion-Weiss, Léna Garrel, Sarah Henochsberg, Oscar Lesage, Alexia Chardard, Suzanne Lindon, Franck Demules, Isabelle Renauld, Sandra Nkake e Bernard Nissille.

Trailers film da vedere in sala

Trailers: I film visti ai Festival da vedere in sala a Gennaio 2023

Close – 4 Gennaio

Diretto da Lukas Dhont, il film  ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes.

Close di Lukas Dhont: i tormenti del giovane Léo

una profonda storia di amicizia e sulla ricerca dell’identità, raccontata attraverso il legame tra due ragazzi di 13 anni, Léo e Rémy, uniti da un affetto fraterno. Un evento inaspettato cambierà per sempre le loro vite, mettendo in discussione il loro legame. “Close” è un profondo e toccante coming of age, una storia di formazione che racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, interpretata con grazia e naturalezza dai due giovani protagonisti.

Note di regia

“Un giorno sono andato a visitare la mia vecchia scuola elementare. I ricordi sono tornati alla mente, facendo riemergere quel tempo in cui era davvero difficile essere me stesso, senza filtri. I ragazzi si comportavano in un modo, le ragazze in un altro, mi sono sempre sentito come se non appartenessi a nessun gruppo. Essere intimo con un altro ragazzo sembrava solo confermare le supposizioni che altri avevano sulla mia identità sessuale. Ho cercato di fare ordine tra questi sentimenti, mettendo qualche parola nero su bianco: amicizia, intimità, paura, mascolinità… e ne è emerso Close”.

Anche io – 19 Gennaio

Diretto dalla vincitrice dell’Emmy Maria Schrader e scritto da Rebecca Lenkiewicz, è tratto dall’inchiesta del New York Times di Jodi Kantor, Megan Twohey e Rebecca Corbett e dal bestseller del New York Times “She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement” di Jodi Kantor e Megan Twohey.

le reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor hanno raccontato una delle storie più importanti di una generazione. Una storia che ha infranto decenni di silenzio sul tema degli abusi sessuali avvenuti a Hollywood e che ha cambiato per sempre la cultura americana. Testimonianza del potere del giornalismo investigativo, Anche Io racconta il viaggio di reporter e redattori impegnati nell’incessante ricerca della verità e mette in luce il coraggio di coloro che sono sopravvissute e di chi ha scelto di farsi avanti per fermare un predatore seriale. Insieme, il loro impegno e la loro forza d’animo hanno dato vita a una conversazione nazionale, hanno contribuito a riportare alla luce il movimento #MeToo e alimentato una riflessione sul sistema che lo aveva reso possibile.

Nel cast Carey Mulligan e Zoe Kazan nei ruoli principali. Con loro anche Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle e Samantha Morton. 

Il mini sito del film 

trailers prossimamente

Leggi anche : I trailer del film da vedere in sala a fine Novembre 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers