fbpx
Connect with us

TRAILERS

Trailers: Cosa vedere in sala a fine Novembre

Il ritorno in sala di un classico di Peter Greenway, il nuovo film di animazione, due titoli italiani e l'interessante protagonista del Festival di Berlino. Ecco i titoli di fine Novembre al cinema

Pubblicato

il

I trailer del film da vedere in sala a fine Novembre .

Dal grande ritorno in sala del maestro inglese Peter Greenway, con un classico degli anni ottanta, al nuovo film di animazione Strange World – Un Mondo Misterioso. Il cinema di fine Novembre si colora di titoli variegati in cui ampio spazio è dato agli italiani  con La California e Spaccaossa, tra i protagonisti di Venezia. E per concludere in bellezza, il film che ha convinto il Festival di Berlino portandosi a  casa due premi: Una mamma contro G.W. Bush.

trailers fine novembre

Trailers: Cosa vedere in sala a fine Novembre

 

Strange World – Un Mondo Misterioso – 23 Novembre

Strange World è la nuova avventura Disney animata ispirata ai fumetti di fantascienza degli anni ’50. Protagonisti saranno i Clade, una famiglia infallibile di esploratori. La famiglia dovrà viaggiare attraverso lo spazio e il tempo verso un luogo infinito in una terra ancora inesplorata e insidiosa. Dove creature fantastiche attendono i Clade. Riusciranno i protagonisti a portare a termine la loro missione più cruciale?

Le altre anticipazioni sul film

Strange World

La California – 24 Novembre

Diretto da Cinzia Bomboll, è scritto dalla regista con Piera Degli Esposti Christian Poli, vede proprio la compianta attrice bolognese nelle vesti di voce narrante.
Nel cast  Silvia e Giulia Provvedi (per la prima volta sullo schermo), Lodo Guenzi, Eleonora Giovanardi, Andrea Roncato, Alfredo Castro, Riccardo Frascari, Enrico Salimbeni, Andrea Montovoli, Lorenzo Ansaloni, Angela Baraldi, Stefano Pesce, Stefano Fregni, Vito Stefano Bicocchi, Paola Lavini e vede la partecipazione straordinaria di Nina Zilli e un cameo di Andrea Mingardi. 

Leggi la recensione di Taxidrivers

Per diventare la donna che vorresti, qualche volta devi metterti nei panni del tuo perfetto opposto. Anche se è la persona che hai più cara al mondo, dovrai sfidarla. Se poi per cornice c’è una provincia chiamata per ironia della sorte La California, sarà facile che i suoi abitanti “di frontiera” si intreccino con la tua vita, e te la salvino. Una storia di formazione, con elementi thriller, si muove in una provincia emiliana talmente genuina da rendere “brillante” anche una storia nera. Chi era realmente Ester? La verità si cela dietro a un fatto di cronaca di provincia, dove il suicidio della ragazza viene dato per scontato. La tenacia della gemella, con la collaborazione di chi nel paese de La California ha sempre lottato per la giustizia, porterà alla rivelazione dei fatti reali. Il futuro sarà un posto migliore dove tornare tutti “a respirare”, grazie alla solidarietà della piccola comunità.

La California

Una mamma contro G.W. Bush – 24 Novembre

Diretto  da Andreas Brezen, con Meltem Kaptan,  Alexander Scheer, Nazmi Kirik, Sevda Polat, Abdullah Emre Oztürk, Charly Hübner, Jeanette Spassova, Abak Safaei-Rad e Alexander Hörbe.

Rabiye Kurnaz è una casalinga turco-tedesca che vive a Brema insieme alla sua famiglia. Dopo quanto accaduto l’11 settembre 2001, suo figlio, il diciannovenne Murat, viene accusato di essere un terrorista e mandato nella malfamata prigione di Guantanamo. Rabiye da genitore amorevole cerca di combattere contro quanto successo a suo figlio, divenendo una madre-coraggio. Dopo essere andata alla polizia ed essersi resa conto della loro impotenza, la donna inizia una battaglia legale per difendere i diritti umani del figlio, arrivando a rivolgersi allo stesso presidente Bush.

trailers fine novembre

Spaccaossa – 24 Novembre

Scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Pirrotta, è ispirato al fatto di cronaca degli Spaccaossa, organizzazione criminale scoperta dal regista ascoltando il notiziario alla radio.

Leggi la recensione 

In un vecchio magazzino, alla periferia del capoluogo siciliano un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi da palestra braccia e gambe. Un’improvvisata organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Una storia miserabile e disperata che avrà diversi sviluppi e colpi di scena.

Spaccaossa trailer

GREENAWAY – I MISTERI DEL GIARDINO DI COMPTON HOUSE 28 Novembre

La pellicola del 1982 è interpretata da Anthony Higgins, Janet Suzman, Anne-Louise Lambert

Nel diciassettesimo secolo, in uno Wiltshire apparentemente idilliaco, la moglie di un aristocratico commissiona dodici disegni della tenuta del marito a un ambizioso paesaggista, il quale negozia i termini del contratto prevedendo che includa i favori sessuali della committente. Ma quando dal fossato viene estratto un cadavere, i disegni del paesaggista rischiano di rivelare più di quanto lui creda. Questo brillante, stilizzato ed erotico giallo di campagna ha imposto Peter Greenaway come regista di fama internazionale. I costumi stravaganti, la trama intricata, i dialoghi elegantemente salaci e la colonna sonora ipnotica di Michael Nyman fanno del film una delizia per le orecchie, gli occhi e la mente.

trailers fine novembre

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.