fbpx
Connect with us

Latest News

Cate Blanchett premiata per ‘Tár’ ai Palm Springs International Film Awards

Si ingrandisce il palmares dell'attrice

Pubblicato

il

cate blanchett palm springs

La due volte premio Oscar Cate Blanchett aggiunge un altro riconoscimento alla sua lunga lista di successi ai Palm Springs International Film Awards, dove ha ricevuto il Desert Palm achievement award per un’attrice per la sua interpretazione principale in Tár.

Le parole del presidente dei Palm Springs su Cate Blanchett

Cate Blanchett è davvero una delle migliori attrici di questa generazione, le cui interpretazioni sono sempre straordinarie a prescindere dal ruolo. Non c’è nessuno più adatto a questo ruolo.

ha dichiarato Harold Matzner, presidente del festival cinematografico.

Alcune informazioni sul film

La Blanchett, nel film, presentato in anteprima alla mostra del cinema di Venezia, interpreta il ruolo di una direttrice d’orchestra di nome Lydia Tár, la cui carriera inizia ad andare a rotoli a causa delle pressioni e delle dinamiche di potere. Il film è stato scritto, prodotto e diretto da Todd Field, che ha diretto l’ultima volta un film con Little Children del 2006.

La sinossi ufficiale, dal sito della Biennale, recita: Ambientato nel mondo internazionale della musica classica, TÁR è incentrato sulla figura della prima donna della storia a divenire direttrice di una delle più importanti orchestre tedesche.

Non il primo premio ai Palm Springs per Cate Blanchett

La Blanchett aveva già ricevuto il Desert Palm nel 2016 per il dramma d’epoca Carol di Todd Haynes.

Tra i vincitori del premio figurano talenti prestigiosi come Jessica Chastain, Halle Berry, Sandra Bullock, Olivia Colman e Viola Davis.

Il Palm Springs International Film Awards ha annunciato i primi due premiati per la cerimonia di quest’anno, tenutasi il 16 novembre: l’attore Colin Farrell e la regista Sarah Polley. Farrell riceverà il Desert Palma achievement award per un attore per la sua interpretazione in The Banshees of Inisherin, mentre Polley riceverà il premio per la regia dell’anno per Women Talking.

La premiazione

La cerimonia di premiazione inizierà il 5 gennaio 2023 al Palm Springs Convention Center, ma il festival cinematografico continuerà fino al 16 gennaio. L’evento è presentato da American Express e sponsorizzato da Entertainment Tonight e IHG Hotels & Resorts. La prossima cerimonia sarà la prima iterazione in persona dell’evento dopo due anni.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.