fbpx
Connect with us

AppleTV+ Film

Selena Gomez: My Mind & Me – Le fragilità della donna dietro la Superstar

Disponibile su Apple TV+ dal 4 Novembre, il documentario racconta, con delicata sincerità, le fragilità e le insicurezze di Selena Gomez, una delle più grandi superstar mondiali, mette a nudo il suo lato più umano e parla della sua malattia.

Publicato

il

Selena Gomez documentario

Tra le grandi novità di novembre su Apple TV+. Selena Gomez: cantante, attrice, attivista e tanto altro. Una delle superstar più conosciute e amate al mondo, non ha mai nascosto i gravi problemi di salute con cui è costretta a convivere ogni giorno, e nel docufilm diretto e prodotto da Alek Keshishian‘Selena Gomez: My Mind And Me’, mostra tutta la sua umanità e il percorso, durato più di sei anni, per ritrovare la luce.

Mettendo momentaneamente da parte la sua arte, Selena si espone per quello che è, dai primi anni di popolarità, arrivata troppo presto e troppo velocemente, al rapporto turbolento con la sfera amorosa, in particolare la celebre storia con Justin Bieber, fino ad arrivare al Bipolarismo e al Lupus, una malattia rara che colpisce il sistema immunitario. Anni della sua carriera raccontati con delicatezza e sincerità, il mantra di questo progetto è facilmente riassumibile dalla frase con cui Selena Gomez apre il film:

“vi faccio una promessa, vi racconterò solo i miei segreti più oscuri”

Gli anni più bui, sotto i riflettori

Come raccontato in un passaggio del film, Selena Gomez ottenne il suo primo ruolo nella serie tv per bambini ‘Barney’ all’età di sette anni, entrando successivamente in diverse produzioni Disney, una su tutte ‘I Maghi di Waverly‘, che ottenne un successo incredibile anche in Italia. Quello però, non era il suo mondo e decise presto di esordire come cantante.

La Musica, nel bene e nel male, ha segnato i momenti più importanti nella vita dell’artista, Nel 2016 il suo stato di salute era tale per cui il suo entourage fu costretto a cancellare il Revival tour, che fino a quel momento stava avendo un successo immenso, troppe cose, tutte insieme la portarono inesorabilmente a un esaurimento nervoso, che la allontanò dalle scene per quasi due anni.

Gomez rivela poi come il rapporto con le sue canzoni sia quasi terapeutico, “Who says you’re not perfect” canta in una delle sue prime Hit, oppure “I’m so sick of the same old love”, scritta dopo la prima rottura con Bieber, e la commuovente ‘Lose You To Love Me’, uno dei suoi più grandi successi, composta in soli 45 minuti, segnò la fine del suo periodo più buio.

L’ultima fatica è ‘My Mind And Me’, pubblicata in contemporanea con l’uscita del docufilm, ne è anche la colonna sonora.

Fare del bene per farsi del bene, l’insegnamento di ‘My Mind And Me’

Il film si concentra anche sulle persone intorno a Selena in quel periodo: dalla giovane madre, che racconta le difficoltà affrontate durante le cure e prima dell’intervento al rene, fino ai suoi amici e collaboratori più stretti, come Raquelle Stevens o la cugina Priscilla, sempre al suo fianco in questi anni, nonostante le difficoltà nel rapportarsi con lei, causate sopratutto dal Bipolarismo.

Il periodo certamente più denso di eventi è stato tra il 2019 e il 2020, quando la Gomez era divisa tra le cure per contrastare il suo malessere psicofisico e la pubblicazione di progetti volti a rilanciare la sua carriera, come la linea di cosmetici e l’album ‘Rare’, tra i più apprezzati dai fedelissimi fan, che mai le hanno voltato le spalle in questi anni complicati.

In conclusione, ‘My Mind And Me’ ha il pregio di differenziarsi dal classico docufilm sul dietro le quinte della vita di un artista, cercando invece d’ispirare. L’esempio di Selena Gomez può e deve aiutare le persone nella sua situazione, che sia con la beneficenza, con la musica o con le parole. Valiamo tutti qualcosa e siamo tutti un “Work In Progress”.

Selena Gomez my mind and Me

Questo film è la seconda collaborazione tra Apple e Lighthouse Management + Media e Interscope Films, dopo il documentario nominato agli Emmy “Billie Eilish: The World’s a Little Blurry (2021)“.

Selena Gomez ha venduto più di 210 milioni di singoli in tutto il mondo e gli oltre 45 miliardi di streaming complessivi la rendono una delle artiste più ascoltate al mondo. Dal lato attoriale, è protagonista nella serie Only Murders in the Building, in cui recita con Steve Martin e Martin Short, ed è stato recentemente annunciato l’arrivo di una terza stagione su Disney+.

‘Selena Gomez: My Mind And Me’ è disponibile su Apple TV+ da venerdì 4 novembre 2o22.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Selena Gomez: My Mind & Me

  • Anno: 2022
  • Durata: 95'
  • Distribuzione: Apple TV+
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Alek Keshishian
  • Data di uscita: 04-November-2022