fbpx
Connect with us

Latest News

Miracle – Storia di destini incrociati in sala il film di Bogdan George Apetri

Presentata nella sezione Orizzonti di Venezia 78, la pellicola arriva in sala

Pubblicato

il

Miracle – Storia di destini incrociati di Bogdan George Apetri è al Cinema distribuito da Trent Film.

https://trentfilm.it/films/miracle/

La Trama di Miracle – Storia di destini incrociati

Nella Romania dei nostri giorni, la giovane suora Cristina esce segretamente dal monastero isolato in cui si trova per occuparsi di una questione urgente e misteriosa. Il suo enigmatico viaggio la porta in giro per la città, prima in un ospedale, poi alla ricerca di un uomo. Non riuscendo a rintracciarlo Cristina si attarda, perdendo così il passaggio organizzato per rientrare. Trova un improvvisato taxi, ma sulla via del ritorno in monastero la attende un destino inaspettato. I suoi movimenti verranno ricostruiti da un ispettore di polizia, alla ricerca di una verità via via più incredibile.

MIRACLENote di regia

“Vent’anni fa, quando ho lasciato la Romania per studiare regia negli Stati Uniti, ho sentito di essere andato dall’altra parte del mondo. Ora, il mondo sembra molto più
piccolo. Salto su un aereo e sento di prendere l’autobus: posso volare da Bucarest la mattina e raggiungere New York nel pomeriggio. La distanza non è mai un problema.”

Per quanto riguarda la mia carriera di regista, non mi sento un regista americano e non mi sento un regista rumeno. Sento di essere semplicemente me stesso e sto lavorando per raccontare le mie storie personali nei miei modi personali. Certo, le tue esperienze ti rendono quello che sei, senza dubbio lasciano un segno nel tuo processo creativo. Ma queste sono cose che è meglio non interpretare e non analizzare. Quando si è creativi, la cosa migliore è trovare un flusso e lasciarsi trasportare dall’onda. I registi realizzano inconsciamente film che loro stessi vogliono vedere sullo schermo, quindi finché il mio istinto mi dice che sto andando nella giusta direzione, mi concentro sulla scena, sul film, sulla verità interiore di un momento. È un film di genere? È un film rumeno? È un film americano frenetico? Cerco di non pensare mai in questi termini.”

Cast

Ioana Bugarin, Emanuel Pârvu, Cezar Antal, Ovidiu Crișan. Valeriu Andriuță, Valentin Popescu, Marian Râlea

;Miracol una giovane suora nel film rumeno della sezione Orizzonti

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.