fbpx
Connect with us

Latest News

Paramount+ sbarca in Italia e già promette scintille

Presentati nella sempre magica cornice degli studi di Cinecittà, i palinsesti Paramount + promettono una stagione piena di emozioni e di grandissime star. Il servizio streaming è disponibile in Italia dal 15 settembre.

Pubblicato

il

Si è tenuta presso gli studi di Cinecittà, in una delle cornici più magiche e memorabili di sempre, l’attesa presentazione dei palinsesti Paramount+. Il servizio di streaming globale è disponibile, per il pubblico italiano, dal 15 settembre, con oltre 8.000 ore di intrattenimento.

*Per ulteriori informazioni su Paramount+, visitare il sito www.paramountplus.it

Star del calibro di Roberto Benigni, Elodie, Carlo Verdone, Jessica Chastain, Harrison Ford, Miles Teller e Sylvester Stallone, si alterneranno sullo schermo, con i loro vari e numerosi progetti. Molte di loro hanno sfilato sul Blue Carpet, in occasione dell’anteprima del debutto del servizio in Italia.

Le emozioni sono garantite e le aspettative altissime, grazie a un’offerta streaming senza paragoni.

Paramount + | La ricchezza dei palinsesti

Il servizio offre infatti un intrattenimento di qualità e un cartellone ampissimo. Sarà possibile rinvenire qualsiasi genere: dal blockbuster alle serie iconiche, dal cinema d’impegno a quello indipendente, oltre ovviamente ai contenuti originali esclusivi globali e locali. Basti pensare che marchi come SHOWTIME, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, fanno tutti parte degli Studios Paramount.

Tra le serie internazionali disponibili su Paramount+ in Italia, THE OFFER si basa sulla straordinaria e inedita esperienza del produttore premio Oscar, Albert S. Ruddy, alle prese con la realizzazione de Il Padrino. Protagonisti dello show, Miles Teller, Matthew Goode e Juno Temple.

the offer paramount +

Pictured: Giovanni Ribisi as Joe Colombo of the Paramount+ original series THE OFFER. Photo Cr: Nicole Wilder/Paramount+ ©2022 Paramount Pictures. All Rights Reserved.

1883, l’attesissimo prequel di Yellowstone di Taylor Sheridan, segue la famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia. 1923, sempre di Sheridan, con Helen Mirren e Harrison Ford, introduce invece una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplora i primi anni del XX secolo.

‘Yellowstone’ ecco il sequel… del prequel!

Dal western alla fantascienza, con tre imperdibili titoli: HALO, STAR TREK: DISCOVERY e STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS.

Basato sull’omonimo romanzo, L’UOMO CHE CADDE SULLA TERRA segue invece un personaggio alieno, che arriva sulla Terra in un momento di svolta dell’evoluzione umana. Infine, TULSA KING narra le vicende di Dwight “The General” Manfredi – interpretato da Sylvester Stallone – appena uscito da una condanna a 25 anni di carcere ed esiliato dal suo capo a Tulsa (Oklahoma).

tulsa king paramount +

Slyvester Stallone as Dwight Manfredi of the Paramount+ original series TULSA KING. Photo Cr: Brian Douglas/Paramount+

‘Tulsa King’ Il teaser trailer della serie Paramount

Per quanto riguarda i blockbuster di cui sopra, Paramount+ ospiterà una selezione di nuovi film dopo l’uscita nelle sale e nell’home entertainment, tra cui uno dei maggiori incassi nella storia del cinema, Top Gun: Maverick , che arriverà sulla piattaforma in Italia nel corso del 2022, ma anche l’apprezzato Scream 5.

Le grandi star italiane

Volendo, giustamente, anche puntare sul talento e sull’industria italiani, Paramount+ propone alcuni imperdibili contenuti originali, quali FRANCESCO IL CANTICO, l’esegesi di uno dei testi più iconici dedicati all’amore, realizzato da Roberto Benigni, e la nuova stagione di VITA DA CARLO, che vede il ritorno sulla scena di uno dei volti più amati dello star system italiano, Carlo Verdone.

CIRCEO, la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, divisione internazionale degli studi Paramount, Paramount+ e RAI Fiction, è incentrata sul terribile fatto di cronaca del 1975 e sul processo che ne seguì, con Greta ScaranoAmbrosia Caldarelli.

circeo paramount +

Un’immagine di Circeo

QUATTORDICI GIORNI è una produzione italiana originale Paramount+, diretta da Ivan Cotroneo e scritta dallo stesso Cotroneo con Monica Rametta, che segue la storia di una coppia in crisi (Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi), costretta a due settimane di clausura forzata. Il film è prodotto da Indigo Film e in arrivo sulla piattaforma a fine settembre.

TI MANGIO IL CUORE, CORPO LIBERO, EX ON THE BEACH ITALIA e ARE YOU THE ONE ITALIA, sono alcuni degli altri titoli che vanno ad arricchire il palinsesto.

Da notare che persino le serie animate, nello specifico le nuove edizioni di Beavis and Butt-Head e South Park, avranno un “tocco” italiano. Italiane sono infatti le voci degli autori comici e degli stand-up comedian Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, e di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari.

Le serie sceneggiate includeranno anche tutti gli originali già annunciati. Ne sono un esempio BOSÉ, serie di sei episodi che racconta l’incredibile vita di Miguel Bosè, e MISS FALLACI, dedicata a una delle più controverse icone del giornalismo italiano e internazionale, Oriana Fallaci.

Le dichiarazioni degli addetti ai lavori

«Paramount sa come costruire uno straordinario portfolio di intrattenimento per tutti». – Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+

«Paramount+ è il nuovo servizio on demand che porta finalmente in streaming il grande storytelling e la magia di Hollywood. Una proposta editoriale senza pari, arricchita anche da ambiziosi progetti di film e serie originali italiane, pensati ad hoc per la nuova piattaforma.

Con Paramount+ il pubblico italiano avrà a disposizione un’offerta vastissima di alta qualità, mai vista prima. – aggiunge Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa – Abbiamo grande ammirazione per la storia cinematografica italiana e un enorme rispetto per il potenziale attuale della sua industria audiovisiva: non è un caso se abbiamo deciso di tenere la presentazione della nuova piattaforma proprio a Cinecittà, dove sono nate le storie che hanno fatto grande il cinema italiano nel mondo.

Intendiamo raccogliere questa eredità e creare un ampio portfolio di contenuti, che speriamo resteranno nel tempo. Per questo motivo, siamo onorati di poter collaborare con i nuovi talenti creativi e imprenditoriali del nostro Paese».

francesco il cantico

Paramount + | L’offerta

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre.

Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro. Anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, gli utenti potranno usufruire di una promo speciale di lancio: solo per i primi undici giorni (dal 15 al 25 settembre), Paramount+ sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. La promo sarà disponibile solo su paramountplus.it e iOS.

Paramount+ sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’app di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

*Salve sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers