L’universo western di Yellowstone si ingrandisce con l’arrivo di un sequel. Ma non uno qualunque: quello del prequel.
Il sequel di Yellowstone
Il lungo viaggio della famiglia Dutton nelle terre selvagge dell’America ha trovato nuovi orizzonti. Dopo quattro stagioni di Yellowstone e una serie prequel, 1883, Paramount+ ha ordinato 1932, una nuova origin story dell’universo western creato da Taylor Sheridan.
Lo spin-off, anche se non si tratta propriamente di ciò, arriva dopo il grande successo di 1883, prequel della già fortunata serie con Kevin Costner e Kelly Reilly, nonché uno dei titoli più visti di Paramount+ dalla sua release nel dicembre 2021. Realizzato sempre da Taylor Sheridan, il prequel, con protagonisti Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw, segue le vicende della famiglia Dutton mentre attraversa gli Stati Uniti per cercare fortuna nel Montana.
1932, come suggerisce il titolo, seguirà una nuova generazione di Dutton, sullo sfondo desolato dell’espansione occidentale, del proibizionismo e della Grande Depressione.
Le parole di Tanya Giles
Tanya Giles, chief programming officer di ViacomCBS Streaming, ha commentato così l’avvento del sequel:
«L’incredibile narrazione e le performance di 1883 hanno alimentato nuovi record per Paramount+. Promuovere la serie attraverso il campionamento lineare sul Network durante l’ultima stagione da record di Yellowstone ci ha ulteriormente permesso di introdurre il fedele pubblico di Sheridan a questa nuova fantastica serie. Non vediamo l’ora di portare i fan ancora più in là con la storia delle origini dei Dutton».
Dove vedere Yellowstone e poi sequel e prequel
Tutte e quattro le stagioni di Yellowstone sono attualmente disponibili in Italia sul canale Sky Atlantic, mentre 1883 risulta ancora inedita nel nostro paese.