fbpx
Connect with us

PANORAMA

‘Babylon’ Il trailer del film di Damien Chazelle

Damien Chazelle torna al cinema con la sfarzosa Hollywood degli anni '20

Pubblicato

il

Il trailer di Babylon il nuovo film di Damien Chazelle in sala a Gennaio 2023.

Damien Chazelle torna a distanza di quattro anni al cinema con un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20.

Dopo la “pausa televisiva di The Eddy in cui tutto l’amore del regista per la musica è manifestato nella regia dei primi due episodi della miniserie, Chazelle questa volta trascina lo spettatore in  una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.
Il trailer italiano ufficiale presenta gli eccentrici protagonisti, Jack Conrad e Nelle LaRoy, legati entrambi al personaggio di Diego Calva: Manny Torres.
Un crescendo di musica, ballo ed emozioni uniti agli ambienti lussuosi degli anni venti.
Scritto e diretto dal regista, il film è interpretato da un grande cast corale in cui spiccano Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva.

 

Sarà uno spettacolo esagerato!

Babylon trailer

Brad Pitt plays Jack Conrad in Babylon from Paramount Pictures.

Babylon : la trama

una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

 

Il cast di Babylon 

Brad Pitt è Jack Conrad, Margo Robbie è Nelle LaRoy e Diego Calva è Manny Torres.
Completano il cast corale gli attori Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. 

Babylon trailer

Damien Chazelle : bio e filmografia del regista

Damien Chazelle, nato nel 1985 a Providence, è regista, produttore e sceneggiatore.
Cresciuto con il sogno di diventare un batterista jazz, consapevole di non avere abbastanza talento, dopo il diploma studia ad Harvard dove conosce il compositore Justin Hurwitz, suo futuro collaboratore.
Nel 2009 presenta a Toronto il suo primo film: Guy and Madeline on a Park Bench, dedicato al mondo del jazz, in cui si rintraccia parte della successiva cinematografia del regista.
La grande svolta è nel 2014 con Whiplash , interpretato da Miles Teller e J.K. Simmons, in cui la tensione del rapporto tra i personaggi da loro interpretati è incrementata visivamente e musicalmente. Il film, oltre ad ottenere un grande successo di critica, ottiene diverse candidature ai premi cinematografici americani, vincendo il premio Oscar al montaggio, sonoro e al miglior attore non protagonista.
La carriera di Chazelle è “appena” iniziata e nel 2016 arriva il premio Oscar per la miglior regia con La la land. Dedicato ai folli e ai sognatroi, il musical è una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Continua a leggere la filmografia in Chazelle, i dodici anni del promettente regista americano.

Babylon

Babylon, il trailer ufficiale

Il film è prodotto da Marc Platt, Matthew Plouffe e Olivia Hamilton. I produttori esecutivi sono Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, Adam Siegel .
L’uscita in sala è prevista per Gennaio 2023 distribuito in Italia da Eagle Pictures. 

Babylon trailer

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Damien Chazelle