Al D23, l’acclamato regista di “Moonlight” è apparso sul palco per annunciare ufficialmente “Mufasa: Il Re Leone“, un nuovo prequel del film “Lion King” del 2019.
Originariamente annunciato nel 2020 come sequel del film del 2019, “Mufasa” racconta la storia delle origini dell’iconico padre Disney, esplorando la sua infanzia con suo fratello nemico Scar. Il film vede nel cast Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. come versioni più giovani dei personaggi, sostituendo James Earl Jones, interprete di Mufasa sia nell’originale del 1994 che nel remake in CGI del 2019, e Jeremy Irons e Chiwetel Ejiofor come il malvagio Scar.
Oltre ad annunciare il titolo è stata offerta al pubblico della fiera D23 un’anteprima esclusiva del film. Il filmato è iniziato con Rafiki (John Kani) che racconta la storia di Mufasa ai giovani cuccioli, rivelando che il leone era in realtà un piccolo orfano che ha dovuto badare a se stesso da solo fino a quando non è diventato il re di Pride Rock.
Mufasa il Re leone cosa racconta
Il film va oltre le iconiche Pride Lands per mostrare Mufasa da cucciolo in un deserto, spazzato via da un’alluvione e diventato poi orfano.
“In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue”, racconta Rafiki. “Il leone che avrebbe cambiato le nostre vite per sempre.”
“Il Re Leone” è una delle pellicole Disney più amate di tutti i tempi, con l’originale che rimane un classico acclamato dalla critica ( e incassi di oltre $ 960 milioni in tutto il mondo).
Romanzo di formazione e dramma familiare intergenerazionale, la pellicola fa forza su personaggi ben costruiti e dotati di una potente personalità. Emerge nel film soprattutto la grandezza del personaggio di Mufasa padre e guida del giovane Simba, nonchè Re e condottiero di una comunità ben salda.
Un grande successo
Il remake del 2019, che ha sostituito lo stile artistico 2D dell’originale con rendering realistici di animali in CGI, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica ma ha avuto ancora più successo, incassando oltre $ 1 miliardo al botteghino globale.
“Mufasa” sarà il terzo lungometraggio di Jenkins, dopo aver diretto il premio Oscar “Moonlight” e “If Beale Street Could Talk“. Una data di uscita per il film non è stata ancora annunciata.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers