fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Beatles’: Peter Jackson al lavoro su un nuovo film!

Dopo il grande successo di The Beatles: Get Back, il grande Peter Jackson sembra stia lavorando a un nuovo progetto. Ecco cosa sappiamo.

Publicato

il

The Beatles

The Beatles – In arrivo un nuovo progetto da Peter Jackson.

Cosa sappiamo sui Beatles

The Beatles

I Beatles sono stati un gruppo musicale britannico. Ancora oggi, tra le band più famose al mondo. Il gruppo era costituito da quattro componenti: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Fu o o a Liverpool nel 1960. E divenne subito un fenomeno pop.

Durante la loro carriera decennale, i Beatles hanno pubblicato grandi successi. E canzoni ancora oggi intramontabili. Ad esempio Hey Jude, Yesterday, Twist and Shout, Penny Lane, Strawberry Fields, Lady Madonna, Come Together. Ma anche Help!, While My Guitar, Gently Weeps, Hello Goodbye, Don’t Let Me Down, Something e Get Back. 

È proprio con l’ultima canzone citata che I Beatles sono recentemente tornati sulle scene con un documentario, su Disney +. Diretto da Peter Jackson, il documentario, diviso in tre parti, vede la lavorazione sull’album Let it Be, fino al concerto sul tetto della Apple Records. Ma non è tutto.

The Beatles – La Parola a Peter Jackson

The Beatles

The Beatles: Get Back è stato un grande successo. Per molti è stata invece una vera sorpresa. E ora la serie è candidata agli Emmy 2022. Ma per Peter Jackson, già regista de Il Signore degli Anelli, non è abbastanza. Jackson starebbe infatti lavorando a un nuovo film sulla band di Liverpool. Ma sarà qualcosa di diverso da Get Back. Ecco cosa ha rivelato in una recente intervista:

“Ho un grosso progetto in cantiere. Davvero grosso. Per capirci, a livello tecnico è molto complicato. Sto ancora cercando di capire esattamente come fare per svilupparlo. Ma per essere realizzato, ha bisogno di una tecnologia che al momento non esiste. Quindi vedremo.”

Infine, Jackson è andato più nello specifico. E ha spiegato che:

“Ne sto parlando con loro. Abbiamo in mente qualcosa di molto, molto diverso da Get Back. Stiamo valutando la possibilità. Ma loro sono coinvolti. Non sarà un documentario. Questo è quanto posso dirvi. Per ora.”

Insomma, Peter Jackson sta preparando un progetto nuovo di zecca sui Beatles. Ma a quanto pare, ci vorrà più tempo del previsto. Ma noi aspetteremo con pazienza. E non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli.

Gli ultimi progetti di Peter Jackson

The Beatles

Peter Jackson ha iniziato la sua carriera nel lontano 1987, girando Bad Taste. Si fa notare nel 1994 con Heavenly Creatures. Con un esordiente Kate Winslet. Ma è solo nel 2001 che diventa famosissimo con il primo film della trilogia del Signore degli Anelli. Dal 2009 ad oggi ha diretto pochi film. Il primo è Lovely Bones, uscito nel 2009. 

Poi si è dedicato alla trilogia Prequel del Signore degli Anelli: Lo Hobbit. I suoi ultimi progetti sono They Shall Not Grow Old. Del 2018. E infine The Beatles: Get Back. Una carriera niente male.

Oltre a un nuovo film sui Beatles, Jackson dovrebbe dirigere un altro film. Stiamo parlando del Sequel di Tintin. Capolavoro animato del 2011 di Steven Spielberg. Ma dal 2018 ad oggi non abbiamo più avuto aggiornamenti. Non ci resta che attendere nuove novità.

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.