fbpx
Connect with us

Latest News

‘Road House’ il reboot con Jake Gyllenhaal ha il via libera da Prime Video

Nel cast anche Billy Magnussen, Daniela Melchior, Gbemisola Ikumelo e Lukas Gage

Publicato

il

road house reboot

L’attore candidato agli Oscar e ai Tony Jake Gyllenhaal è ufficialmente pronto a recitare in Road House, reboot del classico film con Patrick Swayze, per Amazon Prime Video.

I nomi del reboot di Road House

Doug Liman dirigerà il nuovo film, da una sceneggiatura scritta da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. Dopo aver prodotto il film originale per la MGM nel 1989, Joel Silver è tornato a produrre la rivisitazione per la sua società Silver Pictures. JJ Hook, Alison Winter e Aaron Auch saranno i produttori esecutivi.

La notizia che Gyllenhaal e Liman stavano lavorando al progetto è stata diffusa nel novembre 2021. Prime Video ha annunciato ufficialmente l’imminente inizio della produzione martedì.

Alcune dichiarazioni

Queste le parole di Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios:

Road House è un fuoricampo per noi. Non solo è un omaggio ai fan dell’originale, ma è anche un film grande, divertente e destinato a un vasto pubblico. Siamo entusiasti di collaborare con Joel, Doug e questo grande cast, guidato da Jake Gyllenhaal, e di riunirsi per reimmaginare il classico film della MGM come un’avventura ricca di azione per il nostro pubblico globale.

E queste, invece, quelle di Doug Liman:

Sono entusiasta di dare un tocco personale all’eredità dell’amato Road House. E non vedo l’ora di mostrare al pubblico quello che io e Jake faremo con questo ruolo iconico.

Road House prima del reboot

Nel classico cult del 1989, Swayze interpretava James Dalton, un buttafuori zen assunto per ripulire un chiassoso bar del Missouri. Dalton si scontra rapidamente con l’uomo d’affari corrotto (Ben Gazzara) che controlla la piccola città. Il film fu un modesto successo al botteghino – incassò 30 milioni di dollari a fronte di un budget dichiarato di 15 milioni – ma da allora si è guadagnato la reputazione di un classico di culto ed è tra i ruoli più amati dai fan di Swayze.

L’originale Road House ha un posto speciale nel mio cuore e sono così entusiasta di portare questa nuova versione al pubblico di tutto il mondo. Doug e io abbiamo realizzato film d’azione grandi e chiassosi e siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo a questo film.

ha dichiarato Silver.

Cos’altro sapere sul reboot di Road House

Secondo lo studio, il nuovo film vede Gyllenhaal nei panni di un ex lottatore dell’UFC che accetta un lavoro come buttafuori in una rozza casa di tolleranza nelle Florida Keys, ma “presto scopre che non tutto è come sembra in questo paradiso tropicale”.

Il film Amazon Original entrerà in produzione nella Repubblica Dominicana questo mese con un cast che comprende anche Billy Magnussen, Daniela Melchior (The Suicide Squad), Gbemisola Ikumelo, Lukas Gage, Hannah Love Lanier, Travis Van Winkle (You), B. K. Cannon (Why Women Kill), Arturo Castro, Dominique Columbus, Beau Knapp e Bob Menery. Al momento dell’uscita, il reboot Road House sarà disponibile in streaming su Prime Video in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.