fbpx
Connect with us

Latest News

‘Intemperie’ di Benito Zambrano al cinema

Un western con una forte denuncia storica e sociale.

Publicato

il

Intemperie

Intemperie, di Benito Zambrano, vincitore nel 2020 di due premi Goya, sarà al cinema il 4 Agosto.

La trama

Il film ha come protagonista un ragazzino che nella Spagna rurale degli anni Quaranta, trova la forza per sfuggire dai campi di lavoro forzato. Il Caposquadra lancerà i suoi uomini all’inseguimento del fuggitivo che trova la complicità dell’ultimo uomo libero in quelle terre, un ex soldato che, nonostante l’orrore della guerra civile, conserva ancora un granello di umanità.

Un western con una denuncia sociale e storica

Il cinema ha due doti importanti, una è quella di far scoprire alla gente luoghi che difficilmente conoscerebbe; l’altra di riuscire, quando il film è di qualità, a far sì che il pubblico possa riflettere”.

È quanto ha affermato il regista spagnolo Benito Zambrano giunto al suo quarto lungometraggio.

Intemperie, basato sull’omonimo romanzo di Jesùs Carrasco, ha il merito di conservare la ricchezza di un racconto che miscela il genere western e la denuncia storico – sociale.

Come recita la dedica alla fine del film, questo è un viaggio emotivo dedicato a tutti quelli che insegnano a perdonare.

Intemperie è stato presentato al Festival del Cinema spagnolo e latinoamericano di Roma dove si è aggiudicato il Premio del Pubblico. Il lungometraggio, della durata di 103 minuti, si aggiudicato anche due premi Goya, alla miglior sceneggiatura e alla colonna sonora della celebre musicista Silvia Pérez Cruz.

Il Cast: Luis Tosar, Luis Callejo, Jaime Lopez, Vicente Romero.

La distribuzione è di Exit Media.

Intemperie | Il trailer ufficiale sub ita

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.