fbpx
Connect with us

Latest News

‘L’ombra di Caravaggio’ di Michele Placido: la prima foto ufficiale

Goldenart Production e Rai Cinema presentano la prima immagine del film

Publicato

il

l'ombra di caravaggio foto

Rilasciata la prima foto ufficiale di L’ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido.

Oltre alla foto la sinossi di L’ombra di Caravaggio

Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.

Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto. Ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese

La prima foto di L’ombra di Caravaggio

l'ombra di caravaggio foto

Il cast

Il film, diretto da Michele Placido, vede come protagonisti vari interpreti. Tra questi Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle HuppertMicaela RamazzottiTedua, Vinicio MarchioniLolita Chammah.

Altre informazioni

Si tratta di una coproduzione italo francese. Goldenart Production con Rai Cinema, Charlot, Le Pacte, Mact Productions. In collaborazione con Qmi con la partecipazione di Canal+ Cine+ Cinécap 4 Cofimage 32 Cineaxe 2 Palatine Etoile 18 Indéfilms 9.

Il film sarà al cinema dal 3 novembre.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.